[galleria id=”16987″]

Come arredare casa in stile animalier? Se avete un animo selvaggio e il vostro desiderio è trasformare la dimora in una giungla o in una savana, niente di meglio che ricorrere allo stile animalier. Che sia zebrato, leopardato o “muccato”, si adatta a qualunque ambiente, cucina, salotto, camera da letto, bagno, tutto dipende dai gusti personali e da come si intende impiegarlo. C’è chi lo piazzerebbe ovunque, chi al contrario preferisce limitarsi a qualche pezzo sparpagliato qua e là, giusto il necessario per donare un tocco esotico e trasgressivo alla propria casa. Scopriamo quindi qualche trucco per arredare in questo stile.

Tessuti animalier

arredamento-animalier

Lo stile animalier è impiegato soprattutto per decorare tessuti di varia tipologia: tappeti, lenzuola, tende, coperte, asciugamani e tovaglie. L’effetto ottico è straordinario e si distingue per il suo gusto esotico e ribelle. I tessuti animalier spesso sono associati a materiali altrettanto audaci, come la pelle e le borchie, e in taluni casi persino al pizzo, connubio decisamente originale ma dall’effetto assicurato. Il nostro consiglio, a meno che non desideriate un effetto “total”, è di utilizzare i tessuti animalier con parsimonia, sistemandoli qua e là senza esagerare.

Complementi d’arredo animalier

arredare-in-stile-animalier

I designer hanno creato pezzi animalier per tutti i gusti e negli ultimi anni anche il mercato low cost si è arricchito di complementi d’arredo e mobili in questo stile, perfetti per arredare anche case in stile etnico. Dalle sedie per salotto super cool con stampe zebrate, tigrate e leopardate, ai lavandini e sanitari maculati, dagli eleganti cuscini di pellami vari ai pouf con stampe esotiche. E alcuni brand propongono persino le piastrelle a macchia di leopardo. Il consiglio è sempre il medesimo, ricorrere esclusivamente a qualche pezzo, onde evitare l’effetto safari! Occhio anche ai colori: se l’arredamento di casa è a tinta unita, magari piuttosto neutro, un comò animalier leopardato o zebrato, in pendant col tappeto o con le tende, sarà l’ideale.

Pareti in stile animalier

arredamento-animalier-per-la-casa

Se non avete paura di osare, l’ideale è provare a decorare le pareti di casa con carta da parati in stile animalier. Il mercato propone le più svariate fantasie: mucca, leopardo, zebra, tigre, giraffa. Una scelta da vagliare con attenzione perchè molto audace e provocatoria, ma in grado di rendere unica la vostra casa. Anche in questo caso meglio rivestire una sola parete, onde evitare di appesantire troppo l’ambiente.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago