Lavoretti creativi per la Festa del Papà da fare con i bambini [FOTO]

Lavoretti creativi per la Festa del Papà da fare con i bambini [FOTO]
da in Bambino, Mamma, Scuola, Festa del papà
Ultimo aggiornamento:

    I lavoretti creativi per la Festa del papà da fare con i bambini sono tantissimi! Del resto i piccoli adorano realizzare dei lavori fai da te, perché sviluppano nuove tecniche e vengono a contatto con nuovi materiali. Non a caso, a scuola, le maestre propongono ai bambini tutti i disegni e i lavoretti che li aiutano a prendere confidenza con la loro manualità. Per realizzare i lavoretti per la festa del papà, poi, potete anche riutilizzare i materiali da riciclo, cioè tutti quei materiali che non usate più e che, diversamente, gettereste via. Coccarde, trofei, aerei fai da te, sono solo alcune delle piccole creazioni più originali! Cosa aspettate, quindi? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate insieme ai più piccoli i lavoretti colorati e creativi da realizzare insieme!

    fermacarte

    Tra i lavoretti per bambini da realizzare per la festa del papà, anche questo fermacarte fai da te. I papà potranno utilizzarlo in ufficio e sicuramente renderà le sue giornate più leggere. Per realizzarlo, procuratevi un sasso di dimensioni abbastanza grandi e dipingetelo con la tempera verde. Scegliete il sasso in base alla forma che volete dipingere. In questo caso è stato realizzato un mostro di colore verde, ma potete scegliere anche soggetti più dolci e simpatici. Una volta asciugato il colore verde, disegnate i dettagli, quindi gli occhi, la bocca e le macchie della pelle con le tempere. Facile, no?

    mouse

    Tra i lavoretti per la festa del papà per la scuola dell’infanzia anche questo porta-mouse realizzato in DAS. Procuratevi, quindi, la pasta modellabile e datele una forma concava verso l’alto. A questo punto, chiedete al bambino di lasciare una sua impronta con la mano. Infine, una volta asciutto il porta-mouse, dipingetelo di rosa, azzurro o del colore che preferite.

    Regalatelo subito al papà!

    attrezzi

    Questo lavoretto è perfetto per i papà che amano svolgere piccoli lavoretti domestici. Realizzarlo è semplicissimo! Vi serve, anzitutto, un cartoncino azzurro da ripiegare su sè stesso, in modo da avere una sorta di tasca in cui riporre gli attrezzi in cartoncino. Attaccate, quindi, i lembi del cartoncino, in modo da avere una sorta di busta. Lasciate la parte superiore verso l’alto e ritagliate una fessura rettangolare come da foto. Infine, sempre con i cartoncini, realizzate i vari attrezzi insieme ai bambini. Per aiutarvi, potete anche stampare delle sagome da internet, per poi colorarle. Una volta pronti, inserite gli attrezzi nella busta porta-attrezzi. Il vostro lavoretto fai da te è pronto da regalare!

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoMammaScuolaFesta del papà
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI