10 trucchi per fare l’amore tutta la notte

da , il

    10 trucchi per fare l’amore tutta la notte

    10 trucchi per fare l’amore tutta la notte. Leggenda metropolitana o pura realtà? Sono soprattutto i maschietti a vantarsene, assicurando di esserci riusciti almeno una volta nella vita. Nonostante le loro affermazioni (in fatto di prestazioni erotiche) vadano sempre vagliate accuratamente (in molti mentono), una performance di tale portata è dopotutto fattibile (sia per uomini che per donne), bastano un po’ di allenamento e qualche dritta in materia. Dato che la notte è bella lunga, sarà fondamentale ritagliarsi anzitutto qualche momento di relax, a questo scopo niente di meglio delle effusioni: baci, bacetti, abbracci, carezze e qualunque altra cosa vi passi per la mente, purchè favorisca il recupero delle energie. Attenzione però a non addormentarvi tra una coccola e l’altra! Ma ora scopriamo tutti i trucchi per una full immersion nei piaceri della notte.

    Creare la giusta atmosfera

    In un ambiente romantico dall’atmosfera soffusa è molto più facile lasciarsi andare. Non trascurate i dettagli: candele (meglio se profumate), musica di sottofondo (non troppo alta), un buon bicchiere di vino (e se intendete strafare un calice di Champagne).

    Il caffè

    fare-l'amore-per-tutta-la-notte

    Ebbene sì, il caffè è la ricarica ideale non solo al mattino, ma anche prima di coricarsi, purchè l’intento sia rimanere svegli! Il consiglio è di berne una bella dose poco prima dell’amore e nel corso della stessa giornata, basteranno 2 o 3 tazzine. Non eccedete, potreste diventare un tantino troppo nervosi e in queste circostanze ci vuole pazienza!

    Vivere l’esperienza minuto per minuto

    Partire col piede sbagliato può esservi fatale! Evitate di dare per scontato la riuscita dell’impresa, meglio vivere minuto per minuto senza eccessive aspettative. Cercate di ricordare che non state partecipando a una maratona!

    Via libera ai giochi erotici

    trucchi-per-fare-l'amore-tutta-la-notte

    Per resistere ore e ore è importante variare menu. Via libera quindi a giochetti erotici di tutti i tipi: striptease, manette, giochi di ruolo sexy… tutto fa brodo, purchè contribuisca a rendere l’atmosfera piccante e mai noiosa.

    Mangiare cibi afrodisiaci

    La cena a base di cibi afrodisiaci è un vero classico e che ci crediate o meno funziona davvero… provare per credere! Scampi, gamberoni e ostriche non dovranno mancare e sarebbe il caso di sperimentare anche il body sushi, vero segreto per risvegliare la passione! Ma se al pesce preferite la carne, l’alternativa afrodisiaca ideale è una gustosa tartare di carne cruda (quella cotta spegne il desiderio). E per concludere il menu all’insegna della dolcezza (e delle calorie) niente di meglio di una mousse al cacao fondente, la cioccolata è perfetta per sedurre un uomo!