5 romanzi d’amore per l’estate

da , il

    5 romanzi d’amore per l’estate

    5 romanzi d’amore per l’estate. Dopo un fresco bagno in mare e un po’ di sole cosa c’è di meglio che mettersi sotto l’ombrellone e leggere un bel libro, magari un romanzo d’amore che ci faccia vivere delle emozioni indimenticabili. Ecco di seguito 5 romanzi di oggi e d’altri tempi per esercitare lo spirito all’amore e magari trovarlo (o riscoprirlo) anche nella realtà.

    Un amore al Cairo di Connie Brockway

    Una storia d’amore nel deserto, senza sceicchi, senza cammelli, senza harem e senza schiave, al loro posto ci sono due meravigliosi disadattati, teneri e divertenti, che non possono fare a meno di innamorarsi, finendo per meritarsi a vicenda.

    Un’estate fa di Camilla Baresani

    Un libro d’amore scritto da una donna, una storia appassionante e mai scontata che si snoda intorno alla figura di Erica, giornalista milanese di mezza età, delusa dal suo matrimonio con Giacomo. Sarà l’arrivo di Arnaldo a sconvolgere la sua routine, portando quella ventata di freschezza che le permetterà di riscoprire la bellezza della vita.

    Le braci di Sandor Màrai

    Due uomini innamorati della stessa donna, una passione travolgente che acceca le menti e avvelena il sangue, portandoli a distruggere la loro amicizia. Sarà il trascorrere inesorabile del tempo a trasformarla in tiepide braci, di cui entrambi avranno solo lontana memoria.

    Croce e delizia di Milli Dandolo

    Un romanzo storico che lascia senza fiato, ambientato nell’Italia risorgimentale e nel mondo della lirica. Storie di cantanti che si intrecciano tra matrimoni di convenienza, amori non corrisposti, ambizioni e velleità. Un libro affascinante, capace di conquistare anche chi non è appassionato del genere.

    L’amante di Lady Chatterley di David Herbert Lawrence

    Un grande classico intramontabile, perfetto anche come libro d’amore da regalare a San Valentino. La protagonista è una nobildonna ribelle e rivoluzionaria, che sfida le convenzioni sociali borghesi per vivere l’amore e il sesso senza tabù. Un romanzo sempre attuale, che potrebbe risvegliare la voglia di trasgressione.