6 cose da chiedere immediatamente in una relazione

Ecco 6 cose importanti che dovremmo chiedere da subito in una relazione di coppia per evitare che il rapporto prenda il verso sbagliato.

da , il

    Scopriamo le 6 cose da chiedere immediatamente in una relazione, gesti, parole e altro ancora che desideriamo ricevere. L’incapacità di chiedere ciò che si desidera al partner è molto insidiosa perché può creare veri e propri baratri emotivi, distanziando i due innamorati l’uno dall’altro. Per evitarlo ci sono varie strategie ma la prima consiste nel chiedere apertamente le cose che si desiderano o che vorremmo il nostro partner facesse. Da semplici complimenti al modo di riposare, dalla fedeltà al rispetto. A meno che non siano assurdità impossibili da esaudire.

    I complimenti

    Quante volte desideriamo ricevere da lui un complimento che non arriva? Anziché mettere il muso, chiediamoglielo. “Come mi trovi con questo taglio di capelli?”, “Mi trovi carina con questo abito?”.

    La fedeltà

    Se la coppia aperta non fa per voi, ditelo apertamente. E’ bene mettere in chiaro da subito certe cose e l’infedeltà, sebbene non si possa garantire, non è però un optional.

    Le cose che non sopportate

    Tutti noi abbiamo dei punti deboli ed è bene capire fin dove siamo disposte ad andare. Se ci sono cose o atteggiamenti che proprio non tolleriamo, meglio farglielo sapere da subito. Se lui fa per noi, potrebbe correggere il tiro.

    Come vi piace riposare

    Ognuno di noi ha gusti diversi per quanto riguarda il modo di dormire ed è bene rispettarli. Riposare bene in coppia è di fondamentale importanza per l’equilibrio della relazione, quindi qualche compromesso è indispensabile.

    Il giorno dedicato alle amicizie

    E’ probabile che vogliate dedicare un giorno o più alle vostre amiche. Fateglielo sapere da subito in modo da non ritrovarvi con brutte sorprese.

    Rispetto

    Ok, rispetto è un termine generico ma il concetto è che se percepite, a intuito, che lui non vi porta rispetto, è bene allontanarlo subito. Diteglielo chiaro e tondo che con voi non si transige da questo punto di vista.