Affinità di coppia tra Sagittario e Capricorno, oroscopo per lei e per lui

da , il

    Affinità di coppia tra Sagittario e Capricorno, oroscopo per lei e per lui

    L’affinità di coppia tra Sagittario e Capricorno non è tra le più alte dello zodiaco e ammesso che la loro relazione abbia una qualche speranza di decollare sarà necessario del tempo perché i due segni superino la reciproca diffidenza.

    Le personalità di questi due segni dello Zodiaco, infatti, non potrebbero essere più diverse. Il Sagittario è un segno inquieto e ribelle alla perenne ricerca di nuove emozioni, il Capricorno, molto più pacifico, teme il confronto e preferisce rimanere rintanato nel suo guscio.

    Inizialmente entrambi non potranno che concentrarsi sulle differenze che li dividono, ma se saranno perseveranti, riusciranno a intuire che hanno molto da imparare l’uno dall’altro. Il Sagittario a vivere con più misura ed equilibrio le esperienze della vita, il Capricorno ad affrontare le medesime con un piglio più avventuroso e disinvolto.

    Sagittario è un segno di Fuoco, mentre Capricorno un segno di Terra. Dove il primo agisce istintivamente, mosso da un preciso orientamento filosofico, il secondo tende ad essere molto più pratico e a valutare attentamente le conseguenze che possono derivare da ogni sua azione.

    Se lui è del Sagittario e lei del Capricorno

    Se lui è del Sagittario e lei è del Capricorno non potrebbero incontrarsi personalità più distanti. Lui è vivace e spontaneo, si tuffa in mille progetti, è sincero e diretto. Lei persegue un obiettivo alla volta, calcolando meticolosamente le percentuali di riuscita. E’ snob e altera e giudica lui troppo semplice e grossolano per potere stare al suo passo. E’ piuttosto improbabile che si piacciano, ancora di più che scoppi l’amore tra loro.

    Se lei è del Sagittario e lui del Capricorno

    Se lei è del Sagittario e lui è del Capricorno entrambi hanno personalità da vendere, ma si tratta di due personalità opposte, che perseguono obiettivi completamente diversi nella vita. Entrambi hanno manie di grandezza, ma sono dirette in direzioni differenti. Lui ha un carattere pratico, lei è un’idealista. Eppure potrebbero innamorarsi, attratti dalle reciproche differenze e riuscire ad imparare ognuno dall’altro.

    Foto di Anthony Citrano