Alle donne piacciono gli uomini tenebrosi e malinconici

da , il

    Alle donne piacciono gli uomini tenebrosi e malinconici

    Il mito del ‘tenebroso bello e dannato‘ non è mai passato di moda. Sì, perché ieri come oggi le donne continuano ad essere attratte da uomini malinconici con lo sguardo pensoso e l’espressione un po’ torva. Uomini troppo sorridenti, invece, lasciano le donne indifferenti.

    E’ quanto emerge da una ricerca della University of British Columbia sulla seduzione e i modelli seduttivi nonché sulle differenze tra uomini e donne, che anche in questo caso sono abbastanza spiccate.

    Se gli uomini preferiscono di gran lunga le donne allegre, sorridenti e senza troppe paturnie che rischierebbero di trasformarle in una vera seccatura, le donne continuano a preferire sguardi accigliati e caratteri fieri e orgogliosi. Questa ricerca dimostra come le differenze di genere resistono nel tempo e si perpetuino ad ogni evoluzione della specie.

    Nonostante svariate indagini facciano vincere la ‘simpatia’ tra le attrattive maschili, le donne amano l’uomo forte, fiero e protettivo. Quello simpatico e divertente è considerato poco virile. Tutto il contrario per quanto riguarda gli uomini, più la donna è sorridente più viene considerata seduttiva.

    La ricerca della University of British Columbia si è basata sulla partecipazione di mille i volontari a cui sono state mostrate foto di maschi e femmine con lo scopo di saggiarne le reazioni di gradimento.

    Sotto gli occhi dei volontari sono passate immagini di donne e uomini con espressioni di felicità, di fierezza, orgoglio, vergogna, malinconia ecc.

    Ebbene, il gradimento delle donne è andato prevalentemente alle foto che raffiguravano il modello maschile riconducibile al tenebroso bello e dannato, forte e sicuro, ma anche riflessivo e forse un po’ sofferente. Il modello James Dean, per intenderci

    Gli uomini, invece, hanno scartato con decisione le foto di donne con un’espressione di sicurezza e determinazione, per privilegiare quelle con un’aria leggera e sorridente.

    Siamo alle solite: l’uomo sogna l’angelo del focolare dolce e tenero, la donna l’uomo problematico da salvare e che non mancherà di farla soffrire!