Amore a prima vista: per le donne ci vogliono 6 incontri

da , il

    Amore a prima vista: per le donne ci vogliono 6 incontri

    Amore a prima vista? Per le donne ci vogliono almeno 6 incontri prima di decidere se ne vale davvero la pena. Diversamente accade agli uomini per i quali l’amore a prima vista è una realtà, non a caso succede ad 1 uomo su 2 di innamorarsi al primo appuntamento.

    E’ quanto viene fuori da un recente sondaggio condotto in funzione del lancio del nuovo romanzo di Elizabeth Noble. Dei 3000 intervistati di cui metà uomini e metà donne, più del 50 per cento degli uomini ha dichiarato, infatti, di essere stato vittima dell’amore a prima vista, cosa che è accaduta invece ad appena 1 donna su 10.

    Secondo le risposte date a questo sondaggio, la maggior parte delle donne, infatti, deve aspettare almeno 6 incontri prima di innamorarsi o comunque stabilire che si tratta dell’uomo giusto.

    Perché accade ciò? Secondo Alexander Gordon, psicologo della British Psychological Society: ‘Le donne interpretano meglio le situazioni sociali e sono più propense a farsi più domande dopo aver incontrato qualcuno: per esempio, come riesce a farmi sentire sicura e se egli sarà un buon padre per i miei figli. Sono più oculate rispetto agli uomini nel fare una scelta di vita‘.

    In altre parole le donne sarebbero più riflessive e gli uomini più istintivi e superficiali, ma dalle risposte del sondaggio pare che capiti più spesso agli uomini, piuttosto che alle donne, di amare qualcuno che non ricambia lo stesso sentimento e di soffrire per questo motivo.

    Sono sempre gli uomini a dire prima ti amo e quelli che hanno patito maggiormente le pene d’amore, in compenso se nell’arco di una vita un uomo in media si innamora tre volte, le donne lo fanno seriamente una volta sola.