Amore e bugie, lo shopping segreto

da , il

    Amore e bugie, lo shopping segreto

    Il rapporto di coppia a volte è anche sinonimo di bugie, ma oltre alle menzogne classiche del tradimento, più o meno innocente, a quanto pare secondo un recente sondaggio del CESI, Centre for Economic and Social Inclusion, la bugia è un atteggiamento adottato più dagli uomini che dalle donne, tuttavia il genere femminile tende a mentire più spesso nel campo dello shopping, infatti ogni dieci donne impegnate in una relazione ben otto non rivelano al partner cosa hanno comprato.

    Donne malate di shopping compulsivo segreto? Non proprio, non si tratta di compere fuori controllo ma più comunemente di acquisti quotidiani che non vengono rivelati, un comportamento che alla lunga può minare il rapporto di coppia soprattutto in periodi di ristrettezze economiche come l’attuale.

    Un lato oscuro al femminile, già perchè mentre in molti altri aspetti della coppia è la donna a fare la parte del poliziotto, a scatenare la gelosia ad ogni sguardo rubato e a controllare le bugie del maschio predatore, nel campo economico è invece proprio lei a spendere e mentire, o più semplicemente celare.

    Come fare per evitare la rottura? Il suggerimento è semplice, ma forse non così facile da mettere in pratica, comunicare ed essere sinceri, è anche vero che se uomini e donne imparassero a parlare di più probabilmente diminuirebbero le tante crisi di coppia del pianeta. Forse rendere partecipe l’uomo degli acquisti potrebbe venire in aiuto, sempre che non sia eccessivamente tirchio, perchè allora son dolori e la donna sempre più indipendente dall’uomo è “costretta” a spendere in segreto per evitare complicazioni future.