Amore in mezzo alla natura, per il 54% San Valentino in agriturismo

da , il

    Amore in mezzo alla natura, per il 54% San Valentino in agriturismo

    Più della metà degli italiani (54%) ha scelto l’agriturismo per trascorrere il week end di San Valentino. Lo ha svelato la Coldiretti attraverso l’associazione agrituristica Terranostra. Secondo i dati che hanno diffuso bel il 57% degli uomini ha ammesso di voler fare l’amore in mezzo alla natura nel giorno dedicato agli innamorati, così come il 50% delle donne.

    Ad optare per l’ambiente campestre non sono solo coppie adulte o comunque un po’ avanti con gli anni ma anche il 63% dei giovani dai 25 ai 34 anni lo ha scelto. Ma perché lo scenario agreste ha tanto successo?

    Secondo la Coldiretti l’affezione degli italiani per l’agriturismo nasce dalla necessità dettata dai ritmi della vita moderna di allontanarsi del caos cittadino tuffandosi in un atmosfera naturale fatta di ritmi lenti e degustazione di ottimi cibi. Condizioni che contribuiscono al relax, all’abbandono e di conseguenza all’amore.

    Da nord a sud, complici anche delle temperature quasi primaverili, le offerte di un week end d’amore in agriturismo sono davvero tantissime ed estremamente diversificate. Si va dall’originalissima idea di stare in una camera privata sugli alberi, alle più tradizionali proposte di cenetta romantica e massaggio di coppia.

    Gettonatissimi anche castelli e dimore storiche specie se situate in mezzo al verde e per questo congeniali a lunghe passeggiate all’aperto.

    Altro aspetto interessante del giorno di San Valentino in agriturismo è legato al mangiar bene. Gli italiani che scelgono la natura di solito amano gustare piatti genuini magari dalle virtù afrodisiache sapientemente miscelate.

    Secondo i dati diffusi dall’Istat in Italia ci sono quasi ventimila agriturismi che si possono scegliere navigando nel sito della Coldiretti, http://www.terranostra.it, oppure sfogliando le guide specializzate.

    Se il binomio amore/natura vi stuzzica e non avete ancora prenotato potete sfruttare i last minute di San Valentino pensati per tutti quei ritardatari che non hanno organizzato per tempo il week end più romantico dell’anno.