NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auguri di San Valentino:in che modo li fanno gli italiani?

Auguri di San Valentino:in che modo li fanno gli italiani?
da in Amore, Biglietti di auguri, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    Auguri di San Valentino:in che modo li fanno gli italiani?

    Come farete gli auguri di San Valentino al vostro partner? Pensate di realizzare un biglietto fai da te o siete più propense verso la tecnologia e quindi invierete sms o email per ricordargli tutto il vostro amore? Le abitudini degli italiani sono state fotografate da Symantec: la nota azienda produttrice di antivirus ha infatti commissionato un sondaggio specifico per cercare di capire quale modalità sceglieranno gli italiani per dichiarare i loro sentimenti al partner o per proporsi ad un nuovo amore il prossimo 14 Febbraio.

    I risultati non sono banali e ci mostrano aspetti interessanti del modo di amare e parlare d’amore in epoca moderna. Grazie a questa ricerca originale scopriamo prima di tutto che ben il 42% si scambia teneri auguri con il partner mentre solo il 15% ammette di odiare la festa degli innamorati e di non aver mai fatto neppure gli auguri. Il mezzo più usato soprattutto dai giovani è il cellulare: il 32% si scambia sms d’amore e il 20% telefona direttamente. In media le donne preferiscono scrivere messaggi mentre gli uomini usano la voce: noi però siamo più originali nella scelta del mezzo di comunicazione.

    Oltre agli sms usiamo la classica lettera, le poesie romantiche e le più moderne email. Non potevano mancare i Social Network: Facebook viene scelto dal 98% degli intervistati mentre il 20,2% utilizza Twitter: il 78.3% scrive gli auguri sulla bacheca, rendendoli visibili a tutti i contatti. Esiste ancora la privacy in amore? Ma attenzione ad usare i mezzi informatici perché il giorno di san Valentino sono molte le email di spam che circolano sul web.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreBiglietti di auguriSan Valentino
    PIÙ POPOLARI