Avere molte donne è una tendenza naturale

da , il

    Avere molte donne è una tendenza naturale

    Potete anche affliggervi, infelici mogli tradite, ma avere molte donne per un uomo è una propensione naturale, è scritto nel suo Dna, come dire che non può farci nulla perché la natura lo ha programmato per il tradimento.

    E questa volta non si tratta della solita giustificazione del maschio traditore, a sostenere la tesi secondo cui per un uomo avere molte donne non solo è normale, ma è addirittura naturale sono alcuni ricercatori dell’Università dell’Arizona (Usa), che a tal proposito hanno anche pubblicato uno studio sulla rivista scientifica ‘Plos Genetics‘.

    Secondo gli scienziati all’origine di questa propensione tutta maschile ad avere molte donne ci sarebbe l’abitudine socialmente riconosciuta ad avere più mogli, che per millenni diversi tipi di società hanno concesso agli uomini. Nel tempo questo stato di cose avrebbe lasciato delle tracce profonde sul genoma umano al punto da farla diventare una cosa connaturata alla natura maschile.

    I ricercatori sono giunti a tale conclusione dopo avere analizzato il Dna di 90 persone appartenenti a sei gruppi diversi: Melanesiani, Baschi, Cinesi Han e tre diverse culture africane (Mandenka, Biaka e San). Gli scienziati hanno identificato differenze genetiche nel cromosoma X delle persone appartenenti a gruppi che praticano o hanno praticato per molto tempo la poligamia. Nessuna traccia è però stata trovata nei gruppi monogami.

    Non so per quanto tempo la monogamia è stata con noi – ha spiegato Michael Hammer, coordinatore dello studio. – Ma, dal punto di vista evolutivo, non per molto tempo. La maggior parte delle società pratica una qualche forma di poligamia: anche se la maggior parte degli uomini occidentali non sposa più donne diverse, gli uomini tendono a fare figli con più donne rispetto alle donne con più uomini‘.

    Anche le fantasie sessuali maschili più comuni prevedono la presenza di più donne nello stesso tempo, l’uomo, insomma vuole ricreare l’harem e la cosa peggiore è che non è nemmeno colpa sua, ma dei geni!