Baciare, tutto quello che succede mentre lo fate

da , il

    Baciare, tutto quello che succede mentre lo fate

    Il bacio è uno degli scambi fisici più frequenti che avvengono in una coppia e, come sappiamo, è anche fondamentale per scuotere delle sensazioni ben più forti. Ma ci sono sicuramente molte cose che non sapete al riguardo. Quante ore della nostra vita le passiamo baciando? Oppure quanti muscoli si usano per farlo? Ancora, qual è il bacio più lungo che sia mai stato dato nella storia? Dopo il salto tutto quello che c’è da sapere sulla storia, gli effetti e ciò che precede e favorisce la dolce azione del baciare.

    Ecco alcune curiosità sul baciare e sul quanto questa effusione sia unica ed utile allo stesso tempo.

    1. Due su tre coppie girano la testa a destra quando si baciano.

    2. Per un semplice bacio sulle labbra si utilizzano due muscoli; per un bacio appassionato si usano tutti i 34 muscoli del viso. Grande allenamento!

    3. Come le impronte digitali o i fiocchi di neve, non ci sono due impressioni labbra uguali.

    4. Baciare fa bene all’umore. le ricerche però dimostrano di più. Baciare migliora lo stato della pelle, aiuta la circolazione, previene le carie e può anche alleviare il mal di testa.

    5. Una persona, in media nella vita, passa 336 ore a baciare.

    6. Vi siete mai chiesti perchè il bacio viene scritto con una ‘X’? L’origine di questo simbolo accostato al bacio viene dal Medio Evo, le persone che non sapevano scrivere firmavano appunto con una X e dopo averla scritta la baciavano in segno di sincerità.

    7. Una donna in media baci 29 uomini prima di trovare quello giusto da sposare.

    8. Gli uomini che baciano la propria donna prima di andare a lavoro in media guadagnano di più di quelli che non lo fanno.

    9. Il più lungo bacio della storia del cinema è stato tra Jane Wyman e Regis Tommey nel film del 1941, You’re in the Army Now. E’ durato 3 minuti e 5 secondi. Quindi, se hai battuto il record, è il momento di festeggiare!