Burlesque, la prima agenzia in Italia

da , il

    Cos’é Il burlesque?

    Burlesque è il termine che definisce un genere di spettacolo nato nella seconda metà dell’Ottocento nell’Inghilterra Vittoriana ed importato successivamente negli Stati Uniti, dove riscosse grande successo soprattutto fra gli strati di società meno abbienti.

    Il burlesque come lo intendiamo oggi è uno show tutto al femminile ad alto contenuto erotico, ma mai volgare dove la ballerina, con ironia e malizia, improvvisa un balletto e uno spogliarello a ritmo di musica.

    Oggi il termine ha coniato anche un genere di abbigliamento, derivato proprio dalle mise utilizzate dalle signorine esperte del genere.

    Le ragazze more dalla carnagione chiara e col fisico da pin up sono le più avvantaggiate. Celebri esempi sono Dita Von Teese, ospite all’ultimo Festival di Sanremo e la nostra italianissima Eve LaPlume, apparsa al Chiambretti Night Show, che pur non essendo mora… beh, ha il suo bel perché!

    Dunque se pensate di poter dedicare del tempo a questa professione potete contattare l’agenzia milanese Voodo Deluxe e fare dei provini: tentare di esaudire una passione… non nuoce!