Chat-ti-amo: come trovare l’amore in rete

da , il

    Chat-ti-amo: come trovare l’amore in rete

    Parliamo spesso di quanto le nuove tecnologie, i social network e la velocità di rapporti online stiano decisamente modificando lo svolgersi delle relazioni amorose e non. Per questo ho pensato di consigliarvi un libro interessante su questo argomento: Chat-ti-amo di Andrea Pellizzari. Un testo che assolutamente non demonizza l’utilizzo della tecnologia anche per conoscere nuove persone, infatti l’autore è un blogger incallito, ma anzi insegna ad usare internet, le chat anche per divertirsi ma senza farne una ragione di vita.

    L’autore del libro Chat-ti-amo, Andrea Pellizzari, è, come vi dicevo, un chattatore professionista. Pellizzari da almeno 10 anni esplora la rete ricercando occasioni e divertimento. Il testo è il frutto della sua lunga e approfondita ricerca nel campo del web. Impareremo a chattare e a dare il giusto peso alle relazioni che instaureremo online. Una guida pratica che spiega passo per passo come impostare la propria personalità in chat. Come prima cosa stabilisce le regole fondamentali per entrare in chat: 1° la scelta del nickname; 2° l’impostazione della scheda di presentazione; 3° le frasi per far scattare il primo appuntamento; 4° quelle per interrompere il rapporto prima che sia troppo tardi. Con fantasia ed umorismo l’autore ci aiuterà a prendere le interazioni online per quello che sono, relazioni virtuali, finchè restano online.

    Chat-ti-amo non parla di chat, di stanze e di moderatori (e nemmeno di Bruno Vespa, ci mancherebbe altro) ma descrive le esperienze che ho vissuto in sei anni incontrando settanta ragazze conosciute su Internet – racconta Andrea Pellizzari – Inoltre spiega quanto siano divertenti: le ricerche dei nick, le lettere virtuali, gli appuntamenti al buio e gli aperitivi durante l’happy hour. E non solo. Leggendo questo libro, imparerete presto ad apprezzare: i viaggi (perché l’amore lontano da casa ha un fascino unico, come i gol in trasferta di Coppa), le avventure sentimentali, le serate di sesso selvaggio’.

    Informazioni su Chat-ti-amo:

    Autore: Pellizzari Andrea

    Editore: Mondadori

    Anno: 2007

    Pagine: 269

    Prezzo di copertina: € 10,00