NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chirurgia estetica: può essere una prova d’amore?

Chirurgia estetica: può essere una prova d’amore?
da in Amore, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    Chirurgia estetica: può essere una prova d’amore?

    Oggi è San Valentino: cosa avete regalato al vostro lui? Non ci crederete ma molte donne hanno deciso di impegnarsi in occasione della festa degli innamorati in una prova d’amore moderna e certamente discutibile. C’è chi si tatua per amore e chi invece si sottopone ad un intervento estetico per piacere di più al partner. In entrambi i casi si tratta di cambiamenti definitivi e che non vanno affrontanti con superficialità.

    Ci sono addirittura fidanzati o mariti disposti a finanziare questi interventi presentandoli come una sorta di regalo originale per San Valentino: ma in realtà è un loro desiderio che vogliono soddisfare e si tratta di un comportamento egoistico. Quest’anno sono stati alcuni chirurghi estetici in prima persona ad esporsi contro questa tendenza sempre più diffusa. Tra questi troviamo Giulio Basoccu, chirurgo estetico, docente all’Università Sapienza di Roma che si è schierato contro al ‘ritocco per amore’. Il vostro lui vi vorrebbe con un seno più prosperoso, con un nasino a punta o con le labbra carnose? Non cedete alle sue richieste solo per lusingarlo: sottoporsi ad un intervento chirurgico è una scelte estremamente personale e se non viene presa con maturità e consapevolezza può peggiorare la vita invece che migliorarla.

    Se il bisogno di cambiare il proprio corpo non viene da dentro si rischia una crisi di identità. Il Dottor Basoccu racconta di molte donne che, una volta finita la storia d’amore, chiedono di togliere le protesi al seno, di ridurre le labbra o di correggere nuovamente i ritocchi a cui si erano sottoposte senza la loro volontà. Se lui vi regala un buono per un intervento chirurgico voi regalategli una bambola gonfiabile e dategli il ben servito! Certi uomini indelicati è meglio perderli che trovarli: e da domani potrete già festeggiare San Faustino e la vostra nuova vita da single!

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreSan Valentino
    PIÙ POPOLARI