Cloud GirlFriend, una ragazza virtuale da corteggiare on line

da , il

    Cloud GirlFriend, una ragazza virtuale da corteggiare on line

    Vi ricordate i bei tempi in cui arrivavano mazzi di rose rosse, lettere appassionate, sviolinate sotto la finestra o anche un semplice invito a cena? Certi metodi e rituali di corteggiamento sembrano ormai essere stati definitivamente superati dalle nuove tecnologie che dettano tempi nuovi anche per l’amore.

    Gli italiani, che secondo una recente indagine realizzata da Badoo.com, sono dei grandi appassionati del corteggiamento on line saranno lieti di sapere che a breve arriverà ‘Cloud Girlfriend‘ una donna virtuale da corteggiare via Facebook o altri social network e che sarà anche in grado di interagire con gli utenti.

    Si tratta di un’applicazione attraverso la quale sarà possibile dare delle indicazioni sulle caratteristiche di questa fidanzata ideale, che poi sarà creata e che si potrà corteggiare entrando in relazione con lei. Un modo davvero semplice per avere una fidanzata e una relazione davvero soddisfacente.

    E’ questa l’idea di fondo della Cloud Girlfriend, una startup che, assicurano sul loro sito, arriverà a breve. Per ora quindi è tutto virtuale. Ai potenziali utenti si chiede di definire ‘il loro ideale di donna‘ per dargli vita almeno online.

    Cloud Girlfriend è un servizio che crea su richiesta fidanzate virtuali, dei ‘bot‘ automatizzati che dialogano con gli utenti sui social network come Facebook dando l’illusione di sentirsi meno soli.

    Naturalmente tutto ciò non è soltanto molto triste e malinconico: è anche contrario ai termini di servizio di Facebook & C., che non ammettono la creazione di account falsi, non appartenenti a persone reali maggiori di 13 anni. Per cui, anche se nella pagina di benvenuto del sito, gli ideatori assicurano di essere sopraffatti dalle richieste, non è chiaro se e come potrà funzionare realmente l’applicazione.