Come evitare i litigi durante le feste di Natale

da , il

    Litigare-a-Natale

    Come evitare i litigi durante le feste di Natale? Il periodo delle festività non è fatto solo di sorrisi, auguri e atteggiamenti sdolcinati, anzi!! Ad essere messo a dura prova è soprattutto l’amore, a Natale le coppie che scoppiano sono tutt’altro che rare! La causa principale è lo stress dovuto all’accavallarsi di impegni: regali, cenoni, pranzi sono doveri, più che piaceri, che all’amore fanno male!

    Natale-in-coppia

    Rilassarsi e non tirare troppo la corda

    I motivi più gettonati alla base dei “litigi di coppia natalizi” sono diversi. Per quanto riguarda le donne, l’importante è prendere le cose con filosofia e non tirare troppo la corda con il partner!

    non-trasformare-casa-in-un-negozio-natalizio

    Non trasformare casa in un negozio natalizio

    Evitate di trasformare casa in un negozio natalizio con addobbi e decorazioni sparse ovunque… gli uomini lo detestano! Poi è il caso di non obbligarli a preparare il menu natalizio, a volte danno una mano, ma odiano sentirsi costretti.

    litigi

    Ritagliarsi dello spazio per la coppia

    Ovviamente anche i maschietti devono fare la loro parte venendo incontro alle compagne, onde evitare di litigare anche durante le vacanze. Almeno per una sera è il caso di spegnere i cellulari e rintanarsi in casa soli soletti con fragole e champagne!

    aiutare-a-fare-le-pulizie

    Aiutare la partner nelle pulizie domestiche

    Anche se la maggior parte degli uomini detesta decorare, fare la spesa e pulire, durante le festività è proprio il caso di fare uno strappo alla regola dando una mano in casa… in caso contrario il litigio, prima o dopo, è assicurato!

    programmare-il-natale-in-anticipo

    Programmare il Natale con largo anticipo

    Infine è bene programmare il Natale con largo anticipo, chiedendo alla partner cosa le piacerebbe fare, dove le piacerebbe andare, con chi le piacerebbe festeggiare! Le donne preferiscono avere le idee chiare, spesso la confusione, anche quella mentale, le rende insofferenti e molto, molto nervose!