Comunicazione di coppia: su quali argomenti gli uomini sono più suscettibili

da , il

    Comunicazione di coppia: su quali argomenti gli uomini sono più suscettibili

    L’ironia in amore è uno dei segreti della longevità delle coppie: saper scherzare e divertirsi tra innamorati è l’unico modo per non annoiarsi al pensiero di dividere tutta la vita con una persona. Attenzione però: ci sono degli argomenti tabù sui quali non sono ammesse battute di spirito e doppi sensi. Sappiamo bene che per noi donne questi temi off limits sono ad esempio i chili di troppo o il sex appeal delle nostre amiche, ma quali sono gli argomenti sacri e inviolabili per l’uomo? Vediamoli insieme e ricordate: contate fino a dieci prima di ironizzare su una di queste cose e quando lo avrete fatto… Tacete comunque!

    La suocera

    Il primo tabù, soprattutto per i maschi italiani, è la mamma: anche se il vostro partner non è particolarmente mammone le critiche dure nei confronti della mamma lo metteranno in allerta. Se proprio volete fargli sapere qualcosa agite con diplomazia ed evitate battute pesanti, soprattutto in presenza di altre persone.

    I soldi

    Tabù numero due: lo stipendio. Per un uomo è difficile accettare che la donna guadagni più di lui: pensate che in media le donne ricche sono a rischio di tradimento maggiore proprio perché il partner deve cercare conferme altrove.

    I difetti fisici

    E ora spostiamoci sul lato fisico, si perché anche gli uomini hanno i loro complessi: non li sottovalutiamo. Evitate di prenderlo in giro quando inizia a stempiarsi: lui passerà ore allo specchio a guardarsi in tutte le direzioni e sarà molto afflitto. Altro argomento intoccabile è… Esatto proprio lui! Chiamatelo come volete, forse lui gli avrà dato addirittura un nome, ma non ironizzate mai sulle dimensioni: per noi donne la lunghezza non conta molto ma per gli uomini è una vera e propria fissazione!