Corteggiamento romantico, il più amato dalle donne

da , il

    Corteggiamento romantico, il più amato dalle donne

    Il tempo passa, i costumi si evolvono, i rapporti e il modo di relazionarsi tra uomini e donne si modifica per effetto dei cambiamenti della società, eppure certe cose sono destinate a restare sempre uguali in ogni epoca storica.

    Il corteggiamento romantico è una di queste cose. Intervistate dal club per single di Eliana Monti, specializzato nella ricerca dell’anima gemella, sul modo in cui desideravano essere conquistate, il 48% delle donne ha dichiarato che il corteggiamento romantico si rivela senz’altro un comportamento vincente.

    In modo particolare, quello che le donne apprezzano maggiormente nel comportamento di un uomo, è il cercare di essere presente attraverso chiamate quotidiane ed sms.

    Le donne amano che il proprio compagno si avvicini a loro ma senza affrettare i tempi, perché a differenza di quello che si può pensare, anche le donne, come gli uomini, hanno bisogno di abituarsi alla presenza affettiva di un’altra persona nella loro vita‘ ha dichiarato a tal proposito lo staff di Eliana Monti.

    Sempre al corteggiamento romantico sono riconducibili gesti come quello di offrire una cena, cedere il passo alle porte o aprire la portiera della macchina. Il 32% delle intervistate ha dichiarato di essere molto sensibile a questi gesti e di rimanere lusingata da certe carinerie, soprattutto nelle fasi iniziali di un rapporto, in quanto capaci di far intuire e intravedere l’apertura e la generosità d’animo dell’uomo.

    Il 20%, invece, ha dichiarato di rimanere affascinata dagli uomini capaci di far ridere perché la serata trascorre in armonia e si ha l’impressione di conoscersi da sempre.

    E gli uomini? Da cosa rimangono conquistati gli uomini? Il 45% degli uomini intervistati ha dichiarato di apprezzare le donne sicure di sé, che amano la propria vita e che non rinunciano ai propri spazi. Il 32% rimane assolutamente affascinato dalla femminilità di una donna e in particolare dal modo in cui si prende cura di sé. Infine, il 23% non disdegna la simpatia e la semplicità di una donna, soprattutto nelle fasi iniziali della conoscenza.

    Foto di Erwyn van der Meer