Cosa vogliono le donne? Eros, bellezza, soldi, famiglia, gioielli

da , il

    Cosa vogliono le donne? Eros, bellezza, soldi, famiglia, gioielli

    Cosa vogliono le donne? Mel Gibson era divorato da questo annoso interrogativo nell’omonimo film What women want, ricordate?

    Ebbene, proprio nel giorno della Festa della donna, un sondaggio condotto dall’associazione Donne e qualità della vita rende noti a tutti i desideri femminili: sesso, un corpo perfetto, un lavoro soddisfacente, una bella famiglia e per non fare un torto ad una celebre massima di Marilyn Monroe, i gioielli.

    L’indagine, condotta su un campione femminile italiano di 250 intervistate di età compresa tra i 18 e 55 anni, presentata in occasione dell’8 marzo proprio per capire come sono cambiati nel tempo i gusti e lo stile di vita delle donne in Italia, ci dice che cima ai desideri femminili ci sono queste 5 cose.

    Vediamo in che percentuale. Dalle risposte emerge che 4 donne su 10 non rinuncerebbero mai al sesso, un tempo considerata quasi esclusivamente una prerogativa maschile.

    Al secondo posto, il 21% delle donne ha palesato di desiderare un corpo perfetto: pancia piatta, seno prosperoso, lato B statuario e un delizioso nasino alla francese. Solo ieri, del resto, vi avevamo segnalato come una percentuale altissima di donne sarebbe stata addirittura disposta a barattare la propria intelligenza in cambio di un seno perfetto.

    Il 17% ha affermato di desiderare un buon lavoro, quale non ha importanza, basta che sia soddisfacente.

    Il 14% più tradizionalista indica la famiglia tra i suoi desideri più grandi.

    Infine non è mancato un 7% del campione, che ha detto di desiderare di possedere dei gioielli, che come cantava Marylin Monroe rimangono i migliori amici delle ragazze.