Cose da non fare dopo aver fatto l’amore

Quali sono le cose da non fare dopo aver fatto l'amore? Scopriamo quali sono le abitudini, i comportamenti, i gesti assolutamente inopportuni subito dopo il sesso, ma piuttosto diffusi tra uomini e donne. Ecco la classifica dei peggiori, ovviamente da evitare.

da , il

    Quali sono le cose da non fare dopo il sesso

    Quali sono le cose da non fare dopo aver fatto l’amore? Parole, gesti, atteggiamenti inopportuni che in un nanosecondo annientano l’idillio. Perché ci sono cose che non andrebbero mai fatte subito dopo l’amore, per evitare di distruggere l’estasi post-rapporto. Per esempio soffermarsi troppo su com’è andata, porre domande inopportune, accendersi sigarette in solitudine o raggiungere il bagno a rapporto appena terminato. Insomma, abitudini da evitare come la peste. Ecco le cose da non fare dopo il sesso.

    Correre in bagno

    Che sia indispensabile raggiungerlo è risaputo ma sarebbe opportuno attendere un attimo prima di precipitarvisi. Non è di buongusto.

    Controllare il cellulare

    Nemmeno il tempo di finire e l’occhio cade già sul telefono e sui messaggini ricevuti nel mentre. Davvero pessimo! Per evitare qualunque tentazione meglio allontanarlo dal talamo.

    Fumare

    Classico dei classici, non per questo di buongusto. Fumare subito dopo aver fatto l’amore è segno di maleducazione, specialmente se il/la partner non condivide il vizietto. Ma che costa aspettare un attimo? Fare l’amore non è come bersi un cicchetto.

    Voltare le spalle

    La posizione a cucchiaio sarà anche eccessiva ma che dire di chi volta le spalle senza il minimo ripensamento? Almeno per qualche minuto sarebbe bene resistere.

    Scopri perché addormentarsi dopo aver fatto l’amore è vero amore

    Fare domande sulle prestazioni

    Gli uomini resistono difficilmente alla fatidica domanda ma chiedere com’è andata dopo aver fatto l’amore è davvero fuori luogo. E soprattutto è il miglior modo per allontanarla.

    Chiedere se ci ama

    Il corrispettivo femminile di “com’è andata” è “mi ami?”. Anche in questo caso vale lo stesso consiglio, astenersi dalle domande inopportune.

    Vestirsi subito e andarsene

    Non è mica un appuntamento medico che prevede una durata limitata, ci vuole un minimo di sensibilità e anche se si ha fretta, c’è modo e modo di dileguarsi.

    Scopri le cose da non dire dopo aver fatto l’amore con un uomo

    Affrontare argomenti seri

    Dopo aver fatto l’amore è vietato affrontare argomenti seri visto che durante il sesso bisognerebbe bandire qualunque pensiero di troppo, rilassandosi e godendosi il momento in santa pace.