Dalla gelosia non si guarisce mai: geloso il 67% delle donne mature

Dalla gelosia non si guarisce mai: geloso il 67% delle donne mature
da in Amore, Gelosia Ultimo aggiornamento:
    Dalla gelosia non si guarisce mai: geloso il 67% delle donne mature

    Dalla gelosia si guarisce prima o poi? Magari quando con gli anni giunge anche una certa maturità e le reazioni di gelosia tendiamo ad archiviarle come roba da ragazzine isteriche?
    No. Dalla gelosia non si guarisce mai, non a caso il 67% delle donne intervistate dal portale CougarItalia.com, specializzato in incontri per donne mature, ha dichiarato senza nessuna esitazione di essere geloso.

    Il dato è stato interpretato positivamente dallo staff di CougarItalia, che considera la gelosia come sinonimo di interesse nei confronti del partner e passionalità della persona che prova tale sentimento, ecco perché la gelosia non è in alcun modo legata all’età anagrafica.

    Tuttavia quelli di CougarItalia avvertono di stare attenti a non confondere la gelosia sana per la morbosità e l’esasperato senso del possesso che spesso induce una persona a dar luogo reazioni incontrollate nei confronti di un partner particolarmente affettuoso verso gli altri. Comportamenti ossessivi come i pedinamenti del partner, il controllo del cellulare, la persecuzione telefoniche non sono in alcun modo riconducibili alla gelosia sana, ma piuttosto sono legati ad un modo sbagliato di vivere una relazione, in cui ci si sente insicure.

    Secondo l’indagine del portale, le cougar sono capaci, forse in virtù dell’esperienza di vita maturata nel corso degli anni, sia di gestire la gelosia di cui sono oggetto e di cui si sentono lusingate, sia quella che provano nei confronti del partner più giovane, che in questo modo si sente gratificato e sempre al centro dei desideri della propria compagna.

    Foto di Mario De Carli

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreGelosia Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/02/2012 12:29
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI