Dedicare una canzone d’amore o una poesia è la dichiarazione ideale

da , il

    Dedicare una canzone d’amore o una poesia è la dichiarazione ideale

    Dedicare una canzone d’amore o una poesia o una serenata è la dichiarazione più bella che una donna ambirebbe sentirsi fare. E’ quanto viene fuori da un sondaggio condotto dallo staff di Eliana Monti, il portale dedicato alla ricerca dell’anima gemella.

    Agli intervistati è stato chiesto di descrivere in che modo desidererebbero sentirsi dichiarare l’amore e ben il 36% delle donne ha risposto che gradirebbe sentirsi dedicare una canzone d’amore o una poesia in presenza di altri.

    C’è chi sogna una dichiarazione d’amore plateale, magari accompagnata da un gesto eclatante, come quel 29% che ha dichiarato di voler ricevere l’anello di fidanzamento in un ristorante di classe, sorseggiando dello champagne o quel 18% che vorrebbe vedere volteggiare uno striscione da un aeroplano, o ancora un 11% che vorrebbe leggere sul marciapiede di fronte al portone di casa una dedica d’amore. Non manca chi, invece, sogna di vivere una situazione più intima e raccolta, ma sono solo il 6% a sognare un intimo tête-à-tête con il proprio amato.

    Le donne sono tendenzialmente più estroverse e loquaci, hanno meno difficoltà ad esprimere le proprie sensazioni, per questo probabilmente preferiscono dichiarazioni più teatrali, mentre gli uomini, più riservati di natura, prediligono situazioni più discrete‘ commenta lo staff di Eliana Monti.

    Qual è il momento ideale in cui le donne sognano di sentirsi rivolgere una dichiarazione d’amore? Il 39% vorrebbe che avvenisse dopo una notte di passione e il 22% durante un’intima cenetta a casa di lei. Mentre, un 16% degli uomini intervistati ha detto che non sarebbe affatto male una dichiarazione d’amore tra gli scaffali di un supermercato. Il 13% preferirebbe farlo durante una vacanza insieme alla propria compagna. Secondo il 10% la dichiarazione più romantica sarebbe in spiaggia, magari di fronte ad un bel tramonto.

    La foto è di M@rcello;-)