Delusioni d’amore: ce ne vogliono cinque prima di trovare l’uomo giusto

da , il

    Delusioni d’amore: ce ne vogliono cinque prima di trovare l’uomo giusto

    L’uomo giusto arriva al sesto tentativo, in media, dopo cinque delusioni d’amore, meglio ancora se condite da baci con 22 uomini diversi. Ma di cosa stiamo parlando? Del principe azzurro, di colui che ci farà vivere felici e contente! Ma per favore, come si può calcolare scientificamente l’amore? Cioè non si possono prevedere i terremoti, però è possibile sapere quando trovare l’uomo giusto! Questa almeno la pretesa del sito meetez.com, che ha condotto una studio su 2000 donne e proposto questa ‘sconvolgente’ scoperta per farsi pubblicità. Guarda caso, il sito è proprio di incontri online.

    Per venire al dunque, i ricercatori sostengono che le donne capiscono, in media, dopo un mese se l’uomo con cui si stanno frequentando è fatto per loro o meno e una su cinque ha già un figlio prima di conoscere il partner ideale. La maggior parte ha già avuto storie di convivenza almeno due volte. Inoltre sembra che la maggior parte delle relazioni si instauri inizialmente tramite social network, per poi esplodere dal vivo. Il campione di donne ha però rivelato come trovare l’uomo giusto possa rappresentare un cammino tortuoso (come detto la media è di circa cinque relazioni sentimentali fallite in precedenza) ma non impossibile, tanto che quasi tutte sono riuscite ad accalappiarne uno entro i trent’anni.

    In ogni modo, cinque rapporti deludenti sono tanti, se parliamo di relazioni serie, almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale e quella di chi mi ruota intorno; ma, visti i tempi che corrono e il veloce decadimento di molti principi e valori, non è poi così difficile vivere diverse storie assoggettate al dominio della superficialità.

    Sono stata troppo criticona o vedete anche voi che qualcosa non quadra in tutto questo?