Donne che tradiscono il marito: in Olanda 1 mamma su 5 lo fa

da , il

    Donne che tradiscono il marito: in Olanda 1 mamma su 5 lo fa

    Se un tempo le statistiche sul tradimento vedevano l’uomo come protagonista quasi principale dell’infedeltà coniugare, oggi, si tratta quasi sempre di donne che tradiscono il marito. Ma qual è l’identikit della traditrice? E’ giovane, sposata e molto spesso anche mamma.

    Secondo un sondaggio condotto dalla rivista olandese Mama, emerge infatti che una mamma su cinque ha l’amante.

    Tra le mamme che hanno ammesso di avere una relazione extraconiugale, il 48% ha dichiarato che i rapporti sessuali che hanno con il loro amante sono di gran lunga più soddisfacenti di quelli che hanno, per chi li ha, con il proprio marito. E il 75% di queste non si sente affatto in colpa per il fatto di tradire.

    Ma perché le donne tradiscono il marito? La motivazione principale è la noia e la monotonia. Questo spingerebbe il 53% delle mamme a fare l’amore con un altro uomo.

    Ma quali sono i gusti sessuali di queste mamme? Tra le posizioni più assunte ci sono la classica posizione del missionario – lui sopra e lei sotto – usata dal 60% delle donne. Per il 40% invece la posizione preferita è quella detta alla pecorina, vale a dire da dietro. Alla domanda ‘Come descriverebbe la sua vita sessuale?‘ tutte hanno risposto unanimemente: ‘Noiosa!‘.

    A cambiare la vita sessuale della coppia sarebbe nella maggior parte dei casi la nascita del primo figlio. In quel caso l’80% delle coppie inizia a fare l’amore molto più raramente. E anche quando si continua a fare l’amore, il 70% delle coppie, lo fa in silenzio per paura che il bambino senta, facendo diventare l’esperienza davvero frustrante.