Donne più sexy durante l’ovulazione

da , il

    Donne più sexy durante l’ovulazione

    Noi donne, come sappiamo, siamo decisamente influenzate, molto più degli uomini, dai nostri cambiamenti ormonali. Da sempre si parla del periodo del ciclo, come una settimana difficile, in cui siamo più vulnerabili. Ma ogni mese, direi quasi ogni giorno, i nostri ormoni influenzano il nostro stato d’animo. Secondo uno studio recente i giorni dell’ovulazione sarebbero quelli in cui una donna apparirebbe più sexy. Una reazione naturalmente animale per avvicinare le ‘prede maschili’. E non temete che anche gli uomini se ne accorgono, gli istinti coinvolgono anche il viril sesso!

    Una ricerca condotta recentemente dall’università del Minnesota conferma il fatto che le donne, durante il periodo dell’ovulazione, in maniera del tutto incosciente, sceglierebbero di vestire in maniera più sexy rispetto al resto dei mese.

    Le motivazioni in effetti sono semplici, l’obiettivo è conquistare il proprio uomo, eliminare possibili rivali e … farsi fecondare!

    Cristina Durante, autrice dell’indagine, cerca di spiegare, in seguito allo studio, anche la tendenza delle donne di comprare abiti più di quanto non facciano gli uomini. Infatti, secondo la dottoressa, la necessità di cambiare abiti, di sentirsi belle e di essere sexy proviene dall’istinto primordiale che inconsciamente ci fa desiderare di conquistare un uomo.

    Anche un’altra ricerca è stata fatta dalla University of California at Los Angeles (UCLA), gli specialisti hanno seguito per un periodo di circa un mese la vita relazionale di 30 studentesse. Nella prima fase dell’esperimento le donne sono state fotografate ogni giorno, per l’intero periodo di un ciclo mestruale, in varie fasi della giornata. In questo modo si sono ottenute varie immagini che ritraevano il modo di vestirsi delle donne nell’arco dei trenta giorni. In seguito i ricercatori hanno chiesto ad una commissione, composta da donne e uomini, di indicare in quali foto le donne fossero più attraenti. Nel 60 % dei casi, le foto scelte dalla giuria ritraevano le donne nei giorni di massima fertilità.

    Dunque senza pensarci troppo, facciamocene una ragione, ogni momento della nostra vita è determinato dal nostro stato ormonale, cerchiamo di coglierne gli aspetti positivi e soprattutto godiamoci al massimo i nostri periodi fertili… magari facendo un po’ di shopping!