Dopo aver fatto l’amore: le frasi più romantiche dei film e dei libri

Dopo aver fatto l’amore: le frasi più romantiche dei film e dei libri
da in Amore, Fare l'amore
    Dopo aver fatto l’amore: le frasi più romantiche dei film e dei libri

    Quando si ama una persona il sesso acquista un valore diverso: non è più solo piacere fisico ma è un’esplosione di emozioni. Dopo esservi dato tutto avrete voglia di dirgli o dirle quanto quel momento è stato speciale: ma come trovare le parole? Sicuramente non è facile: come sempre film d’amore o libri possono essere fonte di ispirazione laddove non riusciamo a trovare le parole. Nei romanzi e nei film assistiamo spesso a scene d’amore passionale, ad incontri passionali di innamorati che si uniscono dopo mille peripezie: cosa si dicono i protagonisti di queste storie dopo aver fatto l’amore?

    Io ho selezionato quelle che secondo me sono le più emozionanti. La prima è tratta da film Tre metri sopra il cielo: i protagonisti sono la celebre coppia di adolescenti, Step e Babi. Per lei è la prima volta e lui sa trovare senza dubbio le parole che ogni ragazza vorrebbe sentirsi dire.
    ‘Ho paura di dirti qualcosa di sbagliato… TI AMO!
    Ridimmelo!
    Ti amo!
    Non smetterlo mai di dirmelo!
    Ti amo, Ti amo
    Non sono mai stata così felice in vita mia!
    Neanche io…
    Così felice da toccare il cielo con un dito?
    No! molto di +,almeno 3metri sopra il cielo..

    Dalla semplicità dell’amore ingenuo passiamo ad un libro e ad una prosa più elaborata ma altrettanto bella: queste frasi sono tratte dal libro ‘Che tu sia per me il coltello’ di David Grossman

    Dopo aver fatto l’amore dormiremo abbracciati. La tua schiena contro il mio ventre.

    E io stringerò le dita dei piedi attorno alle tue caviglie, come delle mollette, perché tu non possa volar via la notte. Saremo come un’immagine in un libro di scienze: un frutto tagliato a metà, tu la buccia e io il torsolo.

    Quale genere vi piace di più? Qual è la cosa più bella che avete detto dopo aver fatto l’amore o cosa vi piacerebbe sentirvi dire?

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreFare l'amore