Fantasie sessuali maschili: ecco le più comuni

Fantasie sessuali maschili: ecco le più comuni
da in Amore, Eros, Fantasie
    Fantasie sessuali maschili: ecco le più comuni

    Una recente indagine sulle fantasie sessuali degli italiani ha messo in cima alla hit parade delle preferenze il sesso virtuale con gli sconosciuti. Si tratta di una fantasia comune a uomini e donne, ma in generale le fantasie sessuali degli uomini e delle donne differiscono sotto molti aspetti.

    In tutti i casi le fantasie sessuali rappresentano la capacità di erotizzarsi mentalmente e proprio da questa facoltà nasce il desiderio. E’ stato, inoltre, dimostrato che fantasticare rende gli uomini più estroversi, migliora la frequenza orgasmica e rende più disinibiti.

    Ma quali sono le loro fantasie più comuni? Nel maschio riguardano principalmente il fare l’amore con due o più donne o il guardare un film porno insieme alla propria compagna o avere un rapporto sessuale in cui la partner si trasforma in una femmina insaziabile.
    Molti uomini inoltre coltivano la fantasia di guardare due o più donne che fanno sesso fra loro o quella di partecipare ad un’orgia.

    Una percentuale più ristretta di uomini, infine, vorrebbe farsi filmare mentre fa sesso e fare sesso con un personaggio famoso.
    Numerose ricerche hanno messo in luce come l’immaginario erotico del maschio italiano è narcisistico ed aggressivo, popolato da donne che si eccitano fino all’orgasmo accarezzando il protagonista della fantasia. E’ possibile che questa fantasia rappresenti una rivalsa verso il disagio nei confronti delle donne, che gli uomini spesso vivono nella realtà.
    In questa maniera le fantasie sessuali diventerebbero il luogo dove recuperare un potere che, nella realtà, l’uomo vede sempre più diminuito e precario. Con il passare degli anni questi contenuti tendono a modificarsi accentuando nell’immaginario che sia la partner ad assumere un ruolo più attivo, di iniziativa e di seduzione come se gli uomini cercassero conferma di essere ancora desiderati.
    Le fantasie hanno un ruolo determinante e averle anche quando si vive un rapporto di coppia stabile è assolutamente normale e non significa che non si stia bene con la propria partner.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreErosFantasie
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI