Fare l’amore col preservativo? Ugualmente piacevole

da , il

    Fare l’amore col preservativo? Ugualmente piacevole

    E’ da quando sono stati commercializzati per la prima volta i profilattici, che gli uomini inventano le scuse più assurde per non utilizzarli, sostenendo che fare l’amore con il preservativo è meno gratificante. Niente di più falso: uno studio condotto dall’Indiana University School of Medicine negli USA ha dimostrato che il sesso protetto è in grado di dispensare ugualmente piacere.

    I risultati della ricerca sono stati pubblicati sul Journal of Sexual Medicine: l’analisi, che è stata condotta su un campione di 1600 uomini, ha dimostrato che la sensazione di maggior protezione dai rischi di contrarre malattie a trasmissione sessuale o di incorrere in una gravidanza indesiderata, contribuisca a rendere il sesso con il preservativo molto piacevole.

    Il condom soffre spesso di cattiva pubblicità, con molte persone che lo considerano un fastidio. Tuttavia, la nostra ricerca ha mostrato che, anche se la stimolazione è maggiore senza il preservativo, gli uomini, in particolare quelli in età avanzata, si sentono a proprio agio se ne utilizzano uno’. Ha spiegato Devon Hensel, il ricercatore a capo dello studio.

    La questione è certamente legata al fatto che, un maggiore confort per entrambi i partner contribuisce al piacere senza troppe preoccupazioni. Anche se l’avversione all’uso del condom è ancora piuttosto diffusa nella nostra società. L’idea che il sesso sicuro non possa essere divertente è sbagliata’.

    Ricordate quindi, fare l’amore con il preservativo non solo vi tutela dal contrarre gravi malattie ma saprà regalarvi un piacere, se possibile, maggiore perché non c’è niente di meglio che sentirsi sicuri per lasciarsi andare alle emozioni.