Fare l’amore con uno sconosciuto? Le donne dicono di sì

da , il

    Fare l’amore con uno sconosciuto? Le donne dicono di sì

    Fare l’amore con uno sconosciuto non è più soltanto una prerogativa riservata al sesso forte: uno studio dell’Università del Michigan ha rivelato che anche alle donne piace l’amore ‘mordi e fuggi’. Le donne quindi talvolta amano cogliere l’attimo e abbandonarsi tra le braccia di un illustre sconosciuto, magari incontrato durante una serata tra amiche nel solito locale. Gli elementi dell’effetto a sorpresa e della curiosità sicuramente aumentano l’attrazione ma probabilmente ad alzare l’interessere potrebbe esserci anche il fatto che si è alzato troppo il gomito e forse gli innumerevoli cocktail bevuti potrebbero far male interpretare le proprie pulsioni sessuali (non è sempre detto che sia la cosa migliore abbandonarsi tra le braccia del primo che passa…)

    Secondo gli esperti, guidati dallo psicologo Terri Conley, alle donne piace avere un rapporto intimo con uno sconosciuto ma ad una condizione: devono percepire nel partner una notevole potenza sessuale.

    Il gentil sesso ama imbattersi in esperienze del genere pur essendo consapevole del fatto che potrà uscirne poco soddisfatto dal punto di vista del piacere.

    Oltre alla curiosità, all’attrazione e all’esito dell’incontro, non si deve però trascurare un punto cruciale della questione: il sesso con ignoti deve essere assolutamente protetto!

    Quindi va bene cedere alle avance di uno sconosciuto ma senza rinunciare alla propria sicurezza: la salute deve necessariamente rimanere al primo posto!

    Invitiamo tutte le donne a munirsi sempre di profilattici: anche se assumete la pillola, ricordatevi che l’anticoncezionale non protegge dalle malattie a trasmissione sessuale!

    Al momento è l’unica vera arma contro l’AIDS e altre patologie meno note che potrebbero radicalmente trasformare la vostra vita, semplicemente per la distrazione e la leggerezza di un attimo. Un attimo talvolta può essere fatale.