Fare l’amore, convinzioni di uomini e donne a confronto

da , il

    Fare l’amore, convinzioni di uomini e donne a confronto

    Anche se lo stiamo ancora cercando sembra che il punto G sia stato effettivamente riscontrato, ma pur dando conferma a una novella che a questo punto diventa lieta sono davvero tante le storie che circondano la coppia, storie che spesso riguardano il sesso. Cattiva informazione, dicerie, o semplicemente coppie ironiche? Non è chiaro ma nel 2011 nonostante la scienza si affretti a smentire notevoli convinzioni popolari ancora crediamo alle favole del sesso.

    Poco tempo fa la scienza ha ribadito, perchè in realtà la faccenda è stata più volte studiata, che il sesso in gravidanza non fa male al bambino, poi c’è da aggiungere che spesso la donna è abile nel riprendere teorie più o meno verificate per giustificare la sua totale assenza di desiderio, ma questa è un’altra faccenda.

    Un credo popolare spesso ribadito a gran voce è che gli uomini tradiscono per sesso le donne per amore, probabilmente l’affermazione è incompleta, le donne non ne parlano, al contrario degli uomini, e spesso lo fanno per amore, ma anche per noia, insoddisfazione e ripicca.

    Ora analizziamo le dimensioni del pene, primo mito da affondare, non c’è nessuna relazione fra la dimensione del pene a riposo con quella in erezione, che tanto si cerca di misurare e alle donne interessa, inutile negarlo, anche se in media sono più interessate ai preliminari.

    Entrando nel vivo della questione non solo le donne fingono l’orgasmo, certo l’uomo fatica a simulare l’erezione ma questa non è necessariamente legata al piacere. E infine non è vero che alle donne non piace il porno, un recente sondaggio americano ha evidenziato come il settore interessi nella medesima percentuale.