Fare l’amore? Coppie troppo stanche

da , il

    Fare l’amore? Coppie troppo stanche

    Se vi dichiarate troppo stanchi per fare l’amore non preoccupatevi a quanto pare questa è la tendenza del 2011, inevitabile secondo alcuni preoccupante per altri. Un recente sondaggio svolto in Gran Bretagna ha rivelato che ben il 70% delle coppie non riesce ad avere rapporti sessuali perchè semplicemente troppo stanchi per farlo. Incredibile? Forse non così tanto considerando i ritmi di vita che ci imponiamo. Quindi avere troppa stanchezza per fare sesso diventa la norma, difficile lanciarsi in particolari effusioni dopo una giornata colma di impegni, tra lavoro, figli, casa e chissà che altro.

    Tutta colpa dello stress? Il sondaggio ha rivelato che 7 coppie su dieci non si concedono una notte d’amore perchè stanchi, e qui torna il vecchio detto, piuttosto che farlo male meglio non farlo. Tutta colpa dei ritmi di vita che abbattono ogni desiderio fisico verso il partner, o forse più semplicemente amplificano il desiderio verso il cuscino.

    L’indagine è stata condotta dall’azienda farmaceutica britannica Pharmaton Vitality Capsules e diretta dalla Dott.ssa Louise White, le interviste hanno riguardato circa 3000 persone sulle tematiche del lavoro, della vita domestica e della sessualità. Unico punto in comune la stanchezza che domina incontrastata ogni nucleo famigliare, unico momento di intimità concesso il fine settimana.

    Questa la realtà che va a scontrarsi con quanto affermato più volte ovvero che fare l’amore, magari sperimentando luoghi e posizioni diversi, aiuta la vita di coppia, in assenza di sesso il 17% degli innamorati si lascia. Niente sesso durante i lavori domestici quindi? A quanto pare in barba ai consigli i ritmi della vita quotidiana ordinano riposo, altrimenti ne rimette anche la memoria, la vita sociale e il benessere fisico generale.