Fare l’amore senza preliminari: piace anche alle donne!

da , il

    Fare l’amore senza preliminari: piace anche alle donne!

    Di miti e false leggende sul sesso ce ne sono un’infinità ma la realtà poi è tutta diversa: i reali desideri degli uomini e delle donne sono ben lontani dai canoni preconfezionati che propongono i mass media o certe riviste che si improvvisano esperte di sessuologia. Purtroppo però se si crede troppo a queste finzioni, quando ci si scontra con la (triste) realtà l’impatto può essere davvero devastante. Una di queste leggende metropolitane racconta che alle donne non piaccia fare l’amore senza preliminari: niente di più falso!

    Il fast sex, per dirlo con un termine cool ed attuale, piace alle donne esattamente come agli uomini, certamente bisogna scegliere il momento giusto, quello in cui entrambi sentono forte il desiderio di un rapporto veloce, diretto, intenso.

    Anche perché se così non fosse ci dovremmo domandare con chi gli uomini consumino questi rapporti veloci…e visto che non abbiamo intenzione di tornare nuovamente a considerare tutti gli uomini come incalliti traditori, è più facile (e normale) pensare che facciano l’amore senza preliminari con la propria compagna.

    Ma cosa rende il fast sex così accattivante anche per noi donne?

    Se a trarci nella trappola del sesso veloce è il nostro compagno di sempre, l’estrema complicità ci permetterà di non sentirci semplice oggetto di piacere maschile e l’effetto improvvisazione senza mezzi termini renderà il gioco decisamente più interessante e ricco di passione.

    In buona sostanza, non sentendoci sedotte ed abbandonate, ci sentiamo libere di vivere qualcosa di veloce, intenso, che arriva al sodo, complici della forte intesa che ci lega al nostro partner.

    Ovviamente per noi donne il concetto classico di fare l’amore è più prettamente romantico: prevede le luci soffuse, magari della buona musica in sottofondo e tempo, tanto tempo a disposizione per regalarci vicendevolmente del sano piacere mescolato all’amore.

    Talvolta però, alternare questa esperienza fiabesca al fare l’amore senza preliminari può rendere tutto il menage della coppia più interessante…del resto si sa, la ciliegina sulla torta completa il dolce rendendolo ancora più desiderabile!