Fine di un amore, le donne hanno più rimpianti degli uomini

da , il

    Fine di un amore, le donne hanno più rimpianti degli uomini

    Quando finisce un amore le donne tendono ad avere rimpianti, mentre l’uomo volta pagina velocemente le donne continuano a preoccuparsi e a rammaricarsi per quell’amore finito, chiedendosi dove hanno sbagliato. Questa in sintesi la conclusione di uno studio che ha rivelato come il doppio delle donne, rispetto agli uomini, ammettono di aver commesso degli errori durante la relazione appena conclusa. Chi si definisce esperto in relazioni uomo donna sostiene senza troppi giri di parole che le donne si sentono maggiormente responsabili e mettono in gioco più emozioni.

    Il sentirsi responsabili va tradotto, perchè detta così sembra che agli uomini non importi, invece la differenza è più sottile, le donne sono più inclini a guardare dentro si se e identificare i motivi che hanno determinato la fine di una relazione rispetto agli uomini. E poiché le donne sono bravissime a fare il mea culpa sono anche più propense a credere che la colpa sia loro e si interrogano sul cosa avrebbero potuto fare, dire, di diverso per far funzionare la relazione.

    Gli uomini di contro si chiedono quale sia il problema delle donne…

    In conclusione le donne vivono di rimpianti, soprattutto le donne single, sentono un senso di fallimento, rammarico e sconfitta. Ora mi viene spontanea una domanda, se siamo così brave a interrogarci sul dove e cosa abbiamo sbagliato perchè poi tendiamo a ripetere sempre gli stessi errori e ci troviamo uomini portati a ripetere il finale all’infinito? Evidentemente le donne non imparano dagli errori, oppure, il tutto è dannatamente più complicato da come vorrebbero farci credere.