Gli uomini tradiscono nel giorno del matrimonio

da , il

    Gli uomini tradiscono nel giorno del matrimonio

    Sarà che quell’anello al dito a volte sta proprio stretto, sarà che pronunciare quelle solenni promesse mette tanta ansia addosso, ma sempre più uomini tradiscono nel giorno del proprio matrimonio. E’ quanto riferisce un un sondaggio promosso dal sito specializzato in relazioni extraconiugali IllicitEncounters.com, condotto su oltre 2.000 uomini e donne, secondo cui se c’è una giornata in cui gli uomini tradiscono con sempre maggior frequenza, paradossalmente è proprio quella in cui decidono di convolare a nozze. Ma si tratta veramente di un paradosso?

    Un terzo degli intervistati ha confessato non solo di essersi sentito incline al tradimento nel giorno del proprio matrimonio, ma di avere addirittura approfittato di un momento di distrazione della novella sposa per esserle infedele.

    Il 27 per cento, invece, ha ammesso di aver avuto una scappatella durante l’addio al celibato. Il 21 per cento ha tradito durante la festa di Natale in ufficio, il 9 per cento addirittura lo ha fatto durante la riunione scolastica.

    E le donne che parte hanno in tutto ciò? Alla domanda che tipo di partner era quello con cui avevano avuto una scappatella, molte hanno risposto ‘casuale‘, l’occasione giudicata più propizia è stata proprio la festa di Natale in ufficio (per il 37 per cento). Per il 35 per cento delle donne l’occasione di tradimento è stata invece un addio al celibato; la riunione scolastica è stato un luogo dove si è scatenata la passione per il 17 per cento e, dulcis in fundo, un matrimonio per l’11 per cento delle intervistate.

    Stupite? In fondo c’era da aspettarselo. Se gli uomini tradiscono nel giorno del proprio matrimonio devono per forza di cose avere una complice che trovi eccitante l’occasione!