I 6 cibi per aumentare il desiderio

da , il

    I 6 cibi per aumentare il desiderio

    Ci sono certi cibi ai quali fin dalla notte dei tempi sono state riconosciute delle proprietà, cosiddette afrodisiache, vale a dire la loro assunzione aiuta ad aumentare il desiderio sessuale.

    Cibi afrodisiaci per eccellenza sono da sempre considerati: il peperoncino, il cioccolato, le ostriche, lo zenzero, i gamberi, le fragole…ma i tempi cambiano anche per i cibi del piacere che negli anni sono aumentati. Parola della chef statunitense Amy Reiley che si definisce ‘Master of Gastronomy and aphrodisiac food authority‘.

    Proprio a lei si deve l’aggiornamento della lista dei cibi con spiccate proprietà afrodisiache. In particolare sarebbero 6 i cibi per aumentare il desiderio. Ecco, quali sono.

    1. Fichi - secondo la Reiley i deliziosi frutti ricchi di manganese, magnesio, vitamina E e zinco sono essenziali per la salute sessuale.

    2. Cocomero - il merito sarebbe tutto nella citrullina che contengono, quest’ultima non fa che stimolare la produzione nel corpo di arginina, che a sua volta agisce sui vasi sanguigni come il Viagra.

    3. Champagne - al pari del vino entra rapidamente nel circolo sanguigno, ma a differenza di quest’ultimo berne qualche bicchiere in più anziché far sopire i sensi ha come effetto quello di risvegliarli.

    4. Rosmarino - secondo l’aromaterapia, il suo profumo è tonico e stimolante.

    5. Peperoncino - non una new entry, ma una grande conferma. Grazie alla capsaicina contenuta al suo interno riesce a stimolare le terminazioni nervose e ad aumentare l’impulso sessuale.

    6. Formaggio – secondo la chef Reiley è in grado di stimolare la produzione di endorfine in misura dieci volte superiore rispetto al cioccolato che di questa fama gode da millenni.

    Foto di pinopao