I complimenti che fanno piacere alle donne

da , il

    I complimenti che fanno piacere alle donne

    I complimenti alle donne piacciono moltissimo. E questo per voler usare un eufemismo. Più correttamente dovremmo dire che i complimenti stanno alle donne come l’acqua sta alle piante. Vale a dire i complimenti rappresentano un vero e proprio nutrimento per l’ego femminile.

    Solo qualche settimana fa avevamo pubblicato una ricerca secondo cui un complimento era sufficiente a risollevare le sorti della giornata di una donna. E poiché i complimenti non costano nulla sarebbe buona prassi che gli uomini imparassero a farli. Ma quali sono i complimenti che fanno piacere alle donne?

    A questa domanda ha risposto un sondaggio del sito tedesco Spin.de che la Die Welt ha pubblicato sulle sue pagine. La ricerca ha preso in esame un campione di duemila persone, di cui il 77% donne, chiedendo loro quali fossero i complimenti che più fanno piacere alle donne. Vincono su tutti quelli relativi al proprio aspetto fisico. In barba alle recriminazioni femministe in fatto di parità, a furor di popolo le donne amano sentirsi dire che sono belle e non che sono intelligenti.

    In modo particolare, tra i complimenti che fanno piacere alle donne, il più apprezzato è ‘Oggi sei fantastica‘, seguito da ‘Tu sei la cosa migliore che sia capitata nella mia vita‘ e dal classico ‘Ti amo’, indicato come prima scelta solo dall’8,2% del campione e che più che un complimento è un riconoscimento sentimentale da parte del partner. Solo un po’ più giù di questa speciale classifica troviamo: ‘Hai degli occhi fantastici’ e ‘E’ davvero bello che tu ci sia’.

    Dal tipo di complimenti graditi al gentil sesso possiamo, dunque, trarre due considerazioni: la prima è che le donne vogliono sentirsi gratificate per il loro lato estetico e la seconda è che vogliono un riscontro dell’importanza che hanno nella vita del partner.