Il desiderio aumenta facendo i lavori domestici insieme!

da , il

    Il desiderio aumenta facendo i lavori domestici insieme!

    Ebbene sì, pare che svolgendo le faccende domestiche insieme al proprio compagno il desiderio sessuale aumenti. A dare la curiosa notizia è stato The Wall Street Journal che dopo aver realizzato un’interessantissima ricerca, ha dichiarato ufficialmente che la libido della coppia è particolarmente stimolata dalla collaborazione domestica dei partner ed afferma inoltre che si tende a raggiungere più facilmente l’orgasmo. Niente male, non credete? Se tutto ciò fosse vero, in un sol colpo avreste guadagnato un compagno di lavori domestici e pure un appetito sessuale più intenso!

    Tornando alla ricerca: sono state intervistate quasi 7mila coppie sposate e la maggior parte ha dichiarato: ‘Fare i lavori di casa insieme ci eccita notevolmente’.

    Le donne hanno affermato di essere attratte maggiormente dal proprio uomo che veste magari il loro grembiule per lavare i piatti e gli uomini hanno affermato di essere piacevolmente eccitati nel vedere la propria donna mentre cucina per loro o pulisce il pavimento.

    Il significato profondo di questa scoperta sta principalmente nel fatto che nella collaborazione domestica avviene un interscambio di emozioni, sensazioni e percezioni tattili che posso scaturire in una maggiore intesa sessuale.

    Immaginate un uomo ed una donna che insieme cucinano, apparecchiano la tavola, si gustano i piaceri del cibo e poi passano alla pulizia dei piatti insieme: avranno raggiunto un alto livello di collaborazione, quindi di intesa.

    La stessa magia non si riproduce se è la donna a servire l’uomo che è seduto comodamente per i fatti suoi a tavola.

    Inoltre non è da sottovalutare il fatto che lavorando in due si guadagna tempo libero che può sempre essere sfruttato per la coppia.

    Se avete un compagno particolarmente pigro e restio ad aiutarvi, provate a raccontargli quanto ci guadagnerebbe in termini di sessualità.

    Quando avrà testato sul campo che collaborando il desiderio sessuale sarà aumentato per entrambi, probabilmente si trasformerà in un casalingo provetto!