Il rapporto sessuale perfetto dura 10 minuti

da , il

    Il rapporto sessuale perfetto dura 10 minuti

    La durata di un rapporto sessuale è uno di quei dilemmi che da secoli attanaglia l’uomo e che noi donne percepiamo come un problema quando il partner inizia a lamentarsi o a creare complicazioni inutili.

    Lo stereotipo dice che un ottimo rapporto sessuale è quello che dura molto ma la scienza ha mortificato questo approccio facendo sapere al mondo intero, uomini in cerca di conferme in primis, che un rapporto sessuale ideale è quello che dura un massimo di 10 minuti.

    Secondo la Society for Sex Therapy and Reserch, infatti, sono 10 i minuti durante i quali l’attenzione resta alta e dunque sia il cervello che il corpo riescono a concentrarsi su questa attività al meglio; trascorso questo lasso di tempo il cervello inizia a pensare ad altro e dunque la qualità scende e il rapporto sessuale diventa inutile in quanto poco appagante.

    Gli studiosi si sono spinti oltre e hanno stabilito che 2 minuti sono troppo pochi per un rapporto, da 3 a 7 minuti sono un tempo accettabile e più di 13 minuti sono troppi stabilendo che la durata perfetta per un rapporto sessuale è tra i 7 e i 10 minuti totali.

    Saranno scontenti i macho men di mezzo mondo che da secoli si battono a difesa della necessità di fornire prestazioni sessuali degne di un film erotico…