Innamorarsi in poco tempo? In 8,2 secondi l’uomo è cotto

da , il

    Innamorarsi in poco tempo? In 8,2 secondi l’uomo è cotto

    Sembra che gli uomini hanno bisogno solo di 8,2 secondi per innamorarsi di una donna. Secondo una ricerca effettuata da Archives of Sexual Behavior una rivista scientifica specializzata in ricerche sul sesso, per gli uomini l’aspetto fisico è fondamentale. Se durante il primo incontro fissano il loro sguardo su una donna per 4,5 secondi non sono interessati, ma se si sono fermati con lo sguardo per 8,2 si può già parlare di colpo di fulmine.

    L’indagine è stata svolta su 115 studenti che dovevano guardare delle immagini di donne mentre una telecamera registrava i suoi movimenti oculari. Tutti guardarono più a lungo le donne più attraenti, mentre le donne sottoposte allo stesso test usarono lo stesso tempo sia per uomini attraenti che meno. Lo studio arriva alla conclusione che gli uomini guardano più a lungo una donna quando per verificare se sono fertili e se ci c’è la possibilità di unirsi come coppia.

    Questa forma di valutare e scartare possibili candidate, mettendo l’aspetto fisico in cima a tutte le virtù è quella che porta più spesso a conseguenze sentimentali dolorose e crudeli. Ragazze siamo avvisate…