Interpretazione dei sogni: sogni erotici

da , il

    Interpretazione dei sogni: sogni erotici

    A tutti è capitato almeno una volta di fare un sogno erotico e, secondo molti studiosi, in primis Freud, i sogni hanno sempre un significato che ci può raccontare qualcosa di noi stesse. I sogni erotici possono sembrare un po’ diversi da quelli normali, o di certo ci scuotono un po’ di più degli altri, ma dopo tutto sono semplicemente l’espressione dei desideri che si affacciano nella nostra mente senza passare per la coscienza e se presi nel modo giusto possono essere un modo per sperimentare delle nuove fantasie. Vediamo come interpretare questi sogni erotici femminili.

    Abbiamo parlato di come interpretare i sogni sul matrimonio ma quelli più frequenti ci assalgono molto prima delle nozze. Ogni donna avrà avuto le sue esperienze e ogni donna quindi anche i suoi sogni, qui di seguito alcuni tra i sogni più frequenti con la relativa interpretazione.

    Fare sesso con qualcuno che non si conosce.

    E’ uno dei sogni più frequenti per una donna. L’uomo che non conosci potrebbe essere una parte di te che non conosci o che fai fatica ad accettare. Il suggerimento potrebbe essere quello di far uscire un po’ di più la parte trasgressiva che è in te.

    Essere guardata da qualcuno mentre fai sesso con il tuo lui.

    In noi donne l’aspetto esibizionistico è molto più forte che negli uomini e la donna ha bisogno di essere approvata e confermata spesso. Essere oggetto del desiderio per noi è quasi una necessità. L’interpretazione però può cambiare a seconda di chi è colui che guarda. Nelle ragazzine per esempio spesso chi guarda è uno dei genitori e questo vorrebbe dire cercare la loro attenzione.

    Fare sesso con il tuo capo.

    E’ una questione di potere e stare con colui che è più in alto di te non può che attrarti a livello inconscio. La soluzione è ignorare questa voglia di protagonismo rendersi sono conto che le nostre prospettive sono alte ma non per forza a livello sessuale.

    Sognare il fuoco.

    Il fuoco è il simbolo della passione, a seconda di come appare nei tuoi sogni il significato cambia. Se è scoppiettante in un camino, il tuo desiderio è vivace. Se invece è un fuoco quasi spento, la fiamma del tuo amore è dubbia. La soluzione potrebbe essere prendere coscienza del tuo sogno e nel primo caso goderti la passione, nel secondo scegliere se risvegliare la fiamma o concludere la relazione.

    Sognare di essere nuda in mezzo alla gente.

    Sei tra della gente e all’improvviso ti accorgi di essere nuda! Non è un desiderio d’esibizionismo ma probabilmente ne hai abbastanza delle convenzioni e delle ipocrisie e senti il bisogno di vivere secondo il tuo io più profondo. Gli abiti simboleggiano tutte le regole che ti sei costruita attorno. Il suggerimento potrebbe essere di liberarti delle convenzioni a livello sessuale.

    Fare l’amore con un parente o un genitore.

    Niente panico, non è questo il vostro desiderio, semplicemente apprezzate le qualità di quella persona e volete farla vostra, non vuol dire che volete portarvela a letto.