Intimo femminile seducente: il ritorno della pancera

da , il

    Intimo femminile seducente: il ritorno della pancera

    Tra l’intimo femminile seducente fareste mai rientrare la pancera? Mai, scommetto! Eppure proprio la pancera considerato per anni il capo anti-erotico per eccellenza si aggiudica la palma d’oro di indumento intimo femminile seducente e intrigante.

    Ad averlo riportato in auge sono ancora una volta loro, le cougar, le donne mature in cerca di partner più giovani, per ben il 72% di loro la pancera è sexy e provocante.

    Pare che dopo tanti anni di ostentazione e di nudo sia tornato di moda il vedo non vedo. La prima a riabilitare il potere seduttivo della pancera sarebbe stata Anna Falchi, che improvvisando uno spogliarello in una nota trasmissione televisiva avrebbe rivelato che sotto il vestito non si celava uno stringato perizoma o una mini brasiliana, ma una avvolgente quanto insospettabile pancera.

    Le donne si sono rese conto che la vera seduzione non è scoprire, bensì coprire, in un’epoca ormai in cui si è visto tutto, l’ultima frontiera dell’eros e la vera trasgressione diventano nascondere‘ commenta lo staff di CougarItalia.com.

    Secondo le iscritte alla nota community di donne mature, la pancera entra a pieno diritto nell’alveo della lingerie sexy. A renderla appetibile sarebbe la particolare commistione di colori e tessuti, l’impiego di merletti e inserti in pizzo, in raso e di applicazioni in strass.

    Il concetto di pancera, inteso come un comodo espediente per contenere forme abbondanti è rilassate è stato definitivamente sorpassato a favore di questa nuova identità conquistata. Sono tante, oggi, le donne a indossarla con disinvoltura e orgoglio. Tanto che qualcuno ha persino visto nel ritorno della pancera la volontà di ribellarsi ad un modo stereotipato di sedurre, che impone lo svestirsi a tutti i costi, un po’ come avvenne negli anni ’60 con la minigonna.