La donna ideale, quello che vuole un uomo

da , il

    La donna ideale, quello che vuole un uomo

    Sono veramente tante le liste di cosa vuole o non vuole una donna, ultimamente ci siamo sbizzarrite anche sulle idee regalo, ma cosa vuole realmente un uomo dalla sua donna? Qualcuna potrebbe ribadire che il fatto è solo un problema suo, ma poiché la coppia è formata da due individui forse è bene porsi almeno il quesito, fermo restando che la diversità dell’essere umano è tale da non poter elencare esigenze e volontà validi per tutti, le liste vanno sempre prese con le pinze e adattate ad ogni singola realtà, o semplicemente vanno lette per farsi due risate riconoscendosi in alcuni punti. Quindi cosa vuole l’uomo dalla sua donna?

    Amicizia

    L’uomo vuole che la sua donna sia anche il suo miglior amico, da notare l’uso voluto del maschile. Sembra ovvio, no? A quanto pare sono moltissime le coppie carenti in questo punto, l’amicizia sembra non venire presa in considerazione nella relazione a due, eppure la complicità dell’amicizia è in effetti una componente molto bella e sana, anche se difficile, in una relazione. L’importante è non esagerare, amici si, ma con garbo.

    Il sesso

    Anche in questo punto cadiamo sull’ovvio. L’uomo vuole dalla donna il sesso. Il desiderio prima del sesso, mai togliere troppo tempo a questa pratica perchè potrebbe risentirne la relazione. Ma d’altronde lo dice anche la scienza fare l’amore con le mogli fa vivere più a lungo, evidentemente i benefici sono più d’uno.

    Sentirsi accettato

    L’uomo vuole sentirsi accettato dalla donna della sua vita, anche perchè non si capisce per quale motivo continuare la relazione altrimenti. Dare fiducia alle sue scelte, sostenerlo nei cambiamenti, critiche si ma con delicatezza. Attenzione, non si tratta di una richiesta di cieca accettazione, anche perchè risulterebbe falso e ipocrita.

    Comunicazione

    L’uomo vuole la comunicazione aperta dalla donna della sua vita. A volte sembra che gli uomini preferiscono comunicare a monosillabi, grugniti, sguardi in bianco, e qualche parolaccia ogni tanto buttata lì per macismo inespresso, ma questo non impedisce loro di cercare la comunicazione, nel loro linguaggio ovviamente. Pena confusione e sentimenti feriti per semplice incomprensione, conclusione la donna deve munirsi di traduttore simultaneo dei sentimenti maschili. Il vero amore comunica, sempre.

    Sentirsi sexy

    Si tratta di cercare una garanzia, l’essere sexy non equivale necessariamente alla realtà, ma minare l’autostima è decisamente cosa da non fare, poiché la bellezza è negli occhi di guarda cercate di guardarlo sempre con crescente interesse, senza fingere, per cortesia.

    Rispetto

    L’uomo vuole che la sua donna sia fiera di lui, sempre, incondizionatamente, in sintesi l’uomo brama l’approvazione della sua donna. La fiducia è sexy, e questo vale anche sotto le lenzuola.