La soddisfazione femminile si misura dalla camminata

da , il

    La soddisfazione femminile si misura dalla camminata

    Esiste un modo per misurare la soddisfazione femminile? Basta osservare il modo in cui cammina. E’ così che è possibile rendersi conto se una donna è sessualmente soddisfatta oppure no.

    Parola degli studiosi dell’Università Cattolica di Louvain in Belgio che hanno condotto uno studio atto a rintracciare una correlazione tra la soddisfazione sessuale femminile e la loro salute mentale.

    Ma che centra n tutto ciò la camminata? Presto detto. Secondo gli studiosi l’orgasmo femminile produce degli effetti benefici non solo sulla salute mentale, ma anche su quella fisica, sciogliendo i gruppi muscolari. In altre parole l’esperienza dell’orgasmo influirebbe sia sulla muscolatura che sull’apparato scheletrico in modo particolare sul bacino e sulla colonna vertebrale. Questo insieme di azioni influisce a sua volta sul modo di camminare di una donna e, da qui, diventa facilmente intuibile la presenza o l’assenza di soddisfazione femminile.

    Il passo di una donna sessualmente soddisfatta, scrivono i ricercatori, è fluido ed esprime energia, libertà, sensualità. In più, le donne sessualmente soddisfatte registrano una maggiore tonicità muscolare.

    I ricercatori sono giunti a tali conclusioni dopo avere osservato e filmato la camminata di un gruppo di giovani donne sane. Nel gruppo erano presenti sia donne con rapporti sessuali soddisfacenti sia donne che per svariati motivi non riuscivano a raggiungere l’orgasmo durante i loro rapporti.

    Proprio per evitare di inficiare la loro ipotesi di ricerca, i ricercatori che in un secondo momento erano chiamati a giudicare lo status della vita sessuale delle donne in questione non sapevano quali fossero le donne sessualmente soddisfatte e quali no. Ciononostante l’associazione di un certo modo di camminare con la soddisfazione femminile si è rivelato corretto in tutti casi, dimostrando in modo inequivocabile l’influenza che ha l’orgasmo sul corpo oltre che sulla mente.