Le donne preferiscono i bastardi, lo dice anche la scienza

da , il

    Le donne preferiscono i bastardi, lo dice anche la scienza

    Negli ultimi anni si pensava che la moda del bel tenebroso e anche un po’ ostile fosse ormai passata e invece, a quanto sembra da una recente ricerca, le donne preferiscono i bastardi in ogni caso. Sarà perchè il gentil sesso ha sempre bisogno di desiderare e i gentiloni, affascinanti ma troppo mielosi stancano presto? Sì, credo proprio di sì, ma allora perchè ci lamentiamo sempre dicendo che gli uomini sono tutti uguali, egoisti e così via? Ce li scegliamo noi così! D’altronde come non cedere alla bellezza della foto qui in alto! Ma vediamo i risultati dello studio che ci spiegano il perchè del fascino dei bastardi.

    Lo studio è stato effettuato dai una equipe di ricercatori dell’Universita’ della British Columbia e pubblicato su ‘Emotion’, e tenta di spiegare il fascino alla James Dean ed il perchè questo tipo di uomini inevitabilmente attraggono le donne.

    Si tratta di una ricerca che non chiedeva alle donne partecipanti di scegliere l’uomo della vita ma di esprimere semplicemente quale fosse l’uomo più attraente tra le proposte.

    Hanno partecipato più di 1.000 adulti hanno che dato un voto all’attrattiva sessuale di centinaia di immagini di soggetti del sesso opposto, che mostravano diverse espressioni dalla felicità, all’orgoglio, dalla timidezza alla vergogna. Il risultato netto è stato che le donne sono state decisamente meno attratte dai tipi sorridenti e chiaramente felici, preferendo quelli dall’aria orgogliosa e potente o lunatica, sofferente e timida.

    Gli uomini invece, a cui sono state anche sottoposte delle immagini da valutare, sono decisamente più attratti dalle donne che sembravano felici, e molto meno da quelle orgogliose e sicure di sè.

    Il bel tenebroso e anche bastardo ha sempre un chè di misterioso diciamoci la verità, cosa ne pensate?