Litigare: le coppie hanno 312 diverbi all’anno

da , il

    Litigare: le coppie hanno 312 diverbi all’anno

    Ragazzi certo che ne abbiamo di tempo da perdere, soprattutto da passere a litigare, a quanto pare uomo e donna litigano ben 312 volte l’anno, quasi una volta al giorno, altro che vissero felici e contenti, ora possiamo cambiare l’amata frase in e si scannarono quotidianamente. Uno studio inglese effettuato dal sito web Betterbathrooms ha analizzato circa 3000persone costatando che in media le coppie litigano, discutono e si confrontano con molta forza almeno 312 volte l’anno, non solo l’analisi ha identificato anche il momento più probabile della settimana: il giovedì sera alle 20:00, alla faccia della imprevedibilità.

    Quindi oltre a litigare talmente spesso da ipotizzare una tregua solo i fine settimana, secondo il sondaggio verso il giovedì sera alle 20:00 ci sono molte più probabilità che la coppia scoppi, nulla di grave, sciocchezze e accese discussioni che durano una media di dieci minuti, anche se alla lunga possono, sempre secondo la ricerca, portare alla rottura.

    Secondo un intervistato su cinque l’accumulo di questi diverbi è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso portando alla rottura del rapporto, a quanto pare le più arrabbiate rimangono comunque le donne, e non tutte riescono a non perdonare per disciplinare il partner. I motivi delle liti? Davvero si può scegliere la più frivola, il maggior motivo che fa scattare i nervi a una donna e il dimenticarsi di sostituire il rotolo della carta igienica, lasciare la luce accesa, zapping televisivo, e la tavoletta del bago alzata. Basta questo per litigare 312 volte l’anno? A quanto pare si.

    Ma anche gli uomini hanno di che lamentarsi, troppo tempo impiegato a prepararsi prima di uscire, tre anni secondo uno studio, quando ottura lo scarico del lavandino con i suoi capelli oppure quando lo assilla per problemi a suo vedere inutili.

    E alla fine litighiamo, per nulla o per tutto, ma decisamente per tanto tempo.