Ovulazione femminile, come rispondono gli uomini?

da , il

    Ovulazione femminile, come rispondono gli uomini?

    Secondo voi Giulietta quando incontrò il suo bel Romeo aveva l’ovulazione? Domanda retorica e che non avrà alcuna risposta, ma sempre più ricerche sottolineano come le donne cambino comportamenti durante il periodo dell’ovulazione, si vestono in maniera più provante, cambiano odore, manifestano maggiore desiderio, ammirano con più attenzione gli uomini, sono spinte verso gli estranei. Ma oggi una nuova serie di studi pongono la questione da un altro punto di vista, come rispondo gli uomini quando la donna ha l’ovulazione?

    Spesso viene messo sotto la lente d’ingrandimento il comportamento femminile solito a cambiare durante l’ovulazione, ma pare che anche l’uomo risponda in maniera precisa, anche quando apparentemente non provocato. Uno studio ha analizzato il comportamento maschile di fronte a una studentessa durante il periodo dell’ovulazione, la ragazza era stata precedentemente istruita, niente atteggiamenti civettuoli, niente profumi, cibi carichi di odori banditi, niente make up e abiti non provanti, jeans e maglietta, capelli raccolti in una poco sexy coda di cavallo. Gli uomini ignari dell’ovulazione in atto si sono dimostrati più propensi ad imitare i comportamenti non verbali della donna, dimostrando di essere interessati a lei.

    Un altro studio ha rivelato che l’ovulazione femminile può influenzare le decisioni economiche dell’uomo, suggerendo che l’ovulazione delle donne porta a spendere di più per apparire sexy, da qui la conclusione donne in calore economia in crescita.

    Che ne pensate? Si potrebbe ipotizzare che in quel periodo le donne potrebbero conquistare il mondo!