Partner sessuali: in media gli uomini ne hanno il doppio delle donne

da , il

    Partner sessuali: in media gli uomini ne hanno il doppio delle donne

    Parlando di partner sessuali, in media, durante la vita gli uomini ne hanno in numero doppio rispetto alle donne.

    E’ quanto emerge da un’indagine dell’Health Survey for England, l’istituto che effettua sondaggi per conto del Department of Health britannico.

    Secondo il sondaggio condotto nel Regno Unito, infatti, nel corso della vita, gli uomini hanno mediamente 9,3 partner sessuali contro i 4,7 delle donne. Come se non bastasse un maschio su tre ha confessato di riuscire a tenere il conto solo in virtù delle assai poco romantiche ‘tacche‘ segnate sulla testiera del letto.

    Tra i dati più significativi venuti fuori dallo studio condotto dall’istituto britannico, c’è inoltre quello che un uomo su quattro ha dichiarato di avere abbondantemente superato il numero dei 10 partner sessuali. Al contrario, le donne possono contare su una media assai più bassa, con 4,7 partner sessuali, e addirittura una donna su 4 afferma di aver avuto un solo compagno di letto in tutta la vita.

    Altro aspetto importante emerso dall’indagine è che nelle giovani generazioni di inglesi l’età media del primo rapporto sessuale va abbassandosi progressivamente, e anche questo si verifica soprattutto nelle fanciulle più che nei giovanotti. Tra le ragazze di età compresa tra i 16 e i 24 anni, infatti, la percentuale di quelle che afferma di aver perso la verginità prima del sedicesimo compleanno è salita al 27%.

    Quindi, possiamo concludere che a dispetto della galoppante emancipazione femminile cui si è approdati negli ultimi anni la disparità nei comportamenti sessuali maschili e femminili è ancora molto forte.