Perché uomini e donne tradiscono?

da , il

    Perché uomini e donne tradiscono?

    Si parla tanto di tradimenti, ma la domanda fondamentale che dovremmo imparare a farci è: perché uomini e donne tradiscono? I motivi sono differenti per gli uomini e per le donne.

    E’ quanto emerge da un’indagine del magazine svizzero on line 20 Minuten. A indurre il maschio in tentazione sarebbe il sesso, a prescindere dal fatto che il rapporto con la partner abituale sia soddisfacente o meno. Le donne, invece, tradiscono perché si sentono incomprese dal partner e ricercano altrove quella comprensione tanto agognata.

    Solo raramente (35%) uomini e donne tradiscono per la stessa ragione, vale a dire il desiderio di abbandonarsi ad una passione fugace ed effimera. Motivazioni riconducibili al sesso sono più pregnanti negli uomini, che nel 41% dei casi hanno dichiarato di aver tradito perché si sentivano sessualmente insoddisfatti, la stessa cosa ha interessato le donne solo nel 27% dei casi.

    Venendo alla motivazione che principalmente spinge le donne al tradimento, vale a dire il fatto di non sentirsi comprese dal proprio partner, può essere ricondotta al 43% delle intervistate, la cosa riguarda anche gli uomini, ma solo nel 23 % dei casi.

    Tradire per amore succede raramente sia agli uomini che alle donne, ma a queste ultime accade più spesso: 27% contro 14%.

    Non tutti gli uomini e le donne tradiscono però, c’è chi non è mai nemmeno stato sfiorato dalla tentazione. Ha risposto così il 39% delle donne contro il 29% degli uomini sugli oltre 20 mila che hanno partecipato al sondaggio. C’è poi chi ha tradito solo col pensiero: 14% delle donne contro il 20% degli uomini. C’è chi ha ceduto alla tentazione, ma solo una volta: 21% delle donne contro il 15 degli uomini e infine c’è chi ha trasformato il tradimento in un vero e proprio hobby, in questo gli uomini col 37% vincono nettamente sulle donne col 26%.